Ferpi > News > Eni ancora ai vertici per la sostenibilità

Eni ancora ai vertici per la sostenibilità

13/09/2013

L’azienda si conferma per il settimo anno consecutivo nel _Dow Jones Sustainability World Index_ e per il sesto anno nel _Dow Jones Sustainability Europe Index._

Eni è stata confermata, per il settimo anno consecutivo, nel Dow Jones Sustainability World Index, uno dei più prestigiosi indici di sostenibilità a livello internazionale.
Il Dow Jones Sustainability Index, lanciato nel 1999, include i titoli di società che si distinguono per risultati eccellenti sotto il profilo economico, sociale e ambientale, evidenziando le aziende leader nella sostenibilità di ciascun settore. L’indice comprende complessivamente 333 titoli, selezionati in funzione di criteri economici, sociali e ambientali, tra i 2.500 titoli internazionali a maggiore capitalizzazione. Nel settore Oil&Gas, nel quale sono state selezionate 15 società su 123 candidate, Eni ha conseguito il punteggio più elevato nell’ambito ambientale.
Il titolo Eni è stato confermato anche nel Dow Jones Sustainability Europe per il sesto anno consecutivo.
Questo importante risultato conferma l’attenzione che Eni rivolge costantemente allo sviluppo sostenibile e alla gestione responsabile del proprio business.
Eventi