Ferpi > News > Eni, leader mondiale in termini di sostenibilità

Eni, leader mondiale in termini di sostenibilità

13/09/2012

Secondo l’annual review 2012 degli indici Dow Jones Sustainability Indexes Eni è tra le aziende più sostenibile del settore oil&gas producers al mondo.

Eni è stata confermata, per il sesto anno consecutivo, nel Dow Jones Sustainability World Index, tra i più noti indici di sostenibilità a livello internazionale.
Il Dow Jones Sustainability World Index, lanciato nel 1999, è il primo e più prestigioso indice borsistico mondiale di valutazione della responsabilità sociale delle imprese, cui accedono soltanto le società eccellenti nella gestione del proprio business secondo criteri di sostenibilità.
Per l’impegno assunto nella riduzione delle emissioni di gas serra e per la mitigazione dei rischi di cambiamento climatico Eni ha inoltre ricevuto il riconoscimento del Carbon Performance Leadership Index 2012 (CPLI) del Carbon Disclosure Project.
Il Carbon Disclosure Project è un’organizzazione internazionale non-profit, che rappresenta 655 investitori istituzionali internazionali e fornisce l’unico sistema globale per aziende e amministrazioni pubbliche locali per misurare, divulgare, gestire e condividere informazioni su dati ambientali di fondamentale importanza.
Eventi