Ferpi > News > Eni miglior sito web europeo per la comunicazione finanziaria

Eni miglior sito web europeo per la comunicazione finanziaria

05/12/2008

Nella ricerca annuale europea H&H Webranking il sito Eni ha guadagnato il titolo di miglior sito europeo nella comunicazione finanziaria online. Già la settimana scorsa il sito web si era aggiudicato il primo posto nella classifica italiana.

Solo sette società italiane sono rientrate all’interno della ricerca europea ed Eni è quella che ha fatto il passo in avanti più significativo, guadagnando cinque posizioni tra il 2007 (6°) e il 2008 (1°).


Eni ha vinto, infatti, il Webranking 2008 grazie a un sito web ottimale sotto il punto di vista sia tecnico sia contenutistico, che dimostra una notevole trasparenza finanziaria grazie alla pubblicazione di bilanci, rating e obiettivi finanziari, si legge nella motivazione del premio.


La classifica europea è stata stilata dalla società svedese Halvarsson & Halvarsson sulla base di un questionario compilato da 360 tra analisti, giornalisti e investitori di tutta Europa sui siti istituzionali delle maggiori 150 società per capitalizzazione in Europa. Il protocollo di valutazione constava di 139 rigorosi criteri di valutazione, di cui un terzo dedicati alle informazioni finanziarie.


Il premio assegnato da H&H è una conferma della strategia web vincente di Eni. Sono stati, infatti, rinnovati recentemente i contenuti e il layout del sito istituzionale www.eni.it arricchendo la navigabilità e la fruizione da parte dell’utente. Nel sito sono presenti, inoltre, bilanci e grafici interattivi, notizie in real-time, immagini e schede che sono costantemente aggiornati per offrire agli utenti un elevato livello di interattività e completezza della propria pagina web.


www.eni.it

COMMENTI

Eventi