Il 6 e il 7 novembre 2007 a Milano, presso il multiplex UCI Bicocca, si svolgerà la prima edizione dell'Entertainment RoadShow, organizzato da Echo e Quantum Marketing Italia in collaborazione con il circuito UCI Cinemas, i partner media Editoriale Duesse, Best Movie, Daily Media e gli sponsor tecnici Leeward, Punto OffSet Srl, Reclame, San Lucio Events e Spelta. Si tratta dello sviluppo del Movie RoadShow 07, che ha debuttato lo scorso febbraio a Milano riscuotendo un enorme consenso, arricchito da importanti novità: l'evento sarà infatti esteso anche a home-video, videogame, musica, licensing e product placement, con una copertura a 360° del mondo dell'entertainment e delle possibilità di marketing ad esso correlate. Considerate la varietà e l'ampiezza delle tematiche trattate, l'evento si snoderà in due giornate, ricche di interventi: martedì 6 novembre si svolgeranno le sezioni Movie RoadShow (cinema e home video), Game Roadshow, (videogiochi), e Music Roadshow (musica); il giorno successivo la sessione si aprirà con una tavola rotonda sul product placement, durante la quale interverrà il prof. Giampaolo Fabris, tra i maggiori esperti nello studio del consumatore e della marca, professore ordinario di Sociologia dei Consumi all'Università San Raffaele di Milano e Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione nella Facoltà di Psicologia. Interverranno inoltre alcuni prestigiosi nomi dell'entertainment business: - Andrea Lazzarin - Medusa Film e Medusa Cinema, che illustrerà i vari stadi di vita di un film (cinema, video, tv) e fornirà dati utili a comprendere appieno l'impatto del product placement; - Marco Chimenz - Cattleya, che evidenzierà la propria esperienza sul product placement in film di produzione italiana; - Alberto Coco - Ubisoft Italia, che illustrerà le opportunità di in-game placement, fornendo esempi di successo sviluppati all'estero; - Beppe Ciaraldi - EMI Music Italia, che farà il punto sulle opportunità di placement nel contesto musicale. Dopo la tavola rotonda sarà il momento di Licensing RoadShow, in cui verranno presentate le properties a più elevato potenziale. Hanno già confermato la loro partecipazione all'evento oltre 15 società in rappresentanza del mondo dell'entertainment, tre le quali: Per il settore cinema e home video:Dopo il grande successo ottenuto dal Movie RoadShow 07 lo scorso febbraio, Echo e QMI organizzano il nuovo Entertainment RoadShow.