Ferpi > News > Entertainment Roadshow 08

Entertainment Roadshow 08

31/10/2007

Dopo il grande successo ottenuto dal Movie RoadShow 07 lo scorso febbraio, Echo e QMI organizzano il nuovo Entertainment RoadShow.

Il 6 e il 7 novembre 2007 a Milano, presso il multiplex UCI Bicocca, si svolgerà la prima edizione dell'Entertainment RoadShow, organizzato da Echo e Quantum Marketing Italia in collaborazione con il circuito UCI Cinemas, i partner media Editoriale Duesse, Best Movie, Daily Media e gli sponsor tecnici Leeward, Punto OffSet Srl, Reclame, San Lucio Events e Spelta. Si tratta dello sviluppo del Movie RoadShow 07, che ha debuttato lo scorso febbraio a Milano riscuotendo un enorme consenso, arricchito da importanti novità: l'evento sarà infatti esteso anche a home-video, videogame, musica, licensing e product placement, con una copertura a 360° del mondo dell'entertainment e delle possibilità di marketing ad esso correlate. Considerate la varietà e l'ampiezza delle tematiche trattate, l'evento si snoderà in due giornate, ricche di interventi: martedì 6 novembre si svolgeranno le sezioni Movie RoadShow (cinema e home video), Game Roadshow, (videogiochi), e Music Roadshow (musica); il giorno successivo la sessione si aprirà con una tavola rotonda sul product placement, durante la quale interverrà il prof. Giampaolo Fabris, tra i maggiori esperti nello studio del consumatore e della marca, professore ordinario di Sociologia dei Consumi all'Università San Raffaele di Milano e Presidente del Corso di Laurea in  Scienze della Comunicazione nella Facoltà di Psicologia. Interverranno inoltre alcuni prestigiosi nomi dell'entertainment business: - Andrea Lazzarin - Medusa Film e Medusa Cinema, che illustrerà i vari stadi di vita di un film (cinema, video, tv) e fornirà dati utili a comprendere appieno l'impatto del product placement; - Marco Chimenz - Cattleya, che evidenzierà la propria esperienza sul product placement in film di produzione italiana; - Alberto Coco - Ubisoft Italia, che illustrerà le opportunità di in-game placement, fornendo esempi di successo sviluppati all'estero; - Beppe Ciaraldi - EMI Music Italia, che farà il punto sulle opportunità di placement nel contesto musicale.  Dopo la tavola rotonda sarà il momento di Licensing RoadShow, in cui verranno presentate le properties a più elevato potenziale.   Hanno già confermato la loro partecipazione all'evento oltre 15 società in rappresentanza del mondo dell'entertainment, tre le quali: Per il settore cinema e home video:

Cattleya;
Medusa Film;
Sony Pictures Realising Italia;
Twentieth Century Fox Home Entertainment;
Universal Pictures Italia (che distribuisce in Italia i titoli Paramount e Universal);
Universal Pictures Home Entertainment;
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia;
Warner Bros. Cinema;
 Per il licensing:

Mediaset;
Non Solo Licensing (DIC2, DDM, BIC);
Rainbow;
The Licensing Machine;
Walt Disney;
Warner Bros Consumer Products.
 Per il settore videogame:

Activision;
Ubisoft;
 Per il settore musica:

EMI Music Italia.
  Le opportunità saranno presentate a centinaia di aziende provenienti da settori diversi: da quello dei beni di largo consumo a quello bancario, dalla GDO al settore auto.  Oltre 500 professionisti del marketing hanno partecipato all'ultima edizione del Movie Roadshow.  
L'adesione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili e previa iscrizione su www.roadshowitalia.it
 
Per info:Stefania Collalto - Ufficio Stampa Echo – tel. 02.46762519, cell. 339.4279472 collalto@echogroup.it Giada De Marchi – Ufficio Stampa Quantum Marketing – cell. 339.1724967 giada.de.marchi@qmi.it Programma su www.roadshowitalia.it

COMMENTI

Eventi