Ferpi > News > Esperienze di grandi professionisti per un corso davvero "pratico"

Esperienze di grandi professionisti per un corso davvero "pratico"

09/10/2008

I commenti dei partecipanti delle precedenti edizioni del Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche. In partenza a Napoli la nuova edizione.

La voce dei protagonisti delle precedenti edizioni del Corso di Pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, si fa sentire. Oltre ad aver raccolto i loro commenti sulle passate edizioni svolte tra Roma e Milano – che vi proponiamo di seguito – alcuni degli ex-partecipanti sono anche disponibili a fornire informazioni ed eventuali indicazioni a tutti coloro che ne avessero bisogno.


La voce dei protagonisti è a disposizione dei prossimi partecipanti!


Marcella: “Un corso davvero pratico che mi permette di migliorare la conoscenza di metodologie e la loro applicazione pratica. Utile, senza dubbio, ascoltare il punto di vista di un avvocato (come si fa un contratto?), creare un progetto di comunicazione su un caso aziendale, utile capire in che misura interviene l’etica nella nostra professione, scoprire le dinamiche della comunicazione finanziaria… Esperienze di grandi professionisti, contatti privilegiati”.


Stefania: “Sono molto soddisfatta di avere seguito il corso, da una parte per gli aspetti prettamente “accademici” e didattici, dall’altra perché si è rivelato un vero momento di crescita e di confronto estremamente stimolante.
Personalmente trovo che il corso sia strutturalmente equilibrato nell’affrontare le tematiche “culturali” relative al mondo delle Relazioni Pubbliche nonché allo scopo di dare una visione d’insieme sugli strumenti e i metodi della professione e le sue applicazioni. Un utilissimo quadro d’insieme per poter affrontare nella giusta visione la professione. Sarebbe bello ripetere l’esperienza il prossimo anno, magari con un up-grade”.


Alessandra: “A livello personale mi è servito per trovare la mia vera aspirazione, per capire cosa volevo diventare e quali strumenti mi sono necessari per lavorare nel mondo delle Relazioni Pubbliche. Inoltre, l’iterazione e il confronto con le ragazze e i ragazzi del corso che provengono da esperienze lavorative e personali così diverse dalla mia mi hanno dato molto, mi hanno messo di fronte alla vera “pratica professionale” a cui il corso doveva preparare”.


Francesco: “Il corso di pratica professionale nelle RP mi è servito a capire meglio quale potrebbe essere il mio ruolo all’interno della vasta gamma di settori di specializzazione. Un orientamento strutturale concreto verso aree specifiche. In sostanza credo che un corso di pratica professionale sia un “passaggio obbligato” tra la mera teoria acquisita in ambito universitario e la quotidiana pratica professionale”.


La struttura del corso si articola in quattro moduli per un totale di 200 ore con durata di circa 5 mesi. Il primo modulo, progettato per rendere uniforme la preparazione teorica al fine di affrontare al meglio le successive lezioni in aula, prevede due mesi di studio di alcuni testi base. I partecipanti sono seguiti in questa fase da due tutor che possono essere interpellati sia online sia telefonicamente. Sono previsti, inoltre, due incontri di verifica in aula, uno intermedio e uno al termine di questo primo modulo.
I successivi tre moduli si svolgono interamente in aula con l’obbiettivo di mettere a confronto le conoscenze di base acquisite con la pratica operativa e di fornire concreti strumenti professionali per operare nel mondo delle Relazioni Pubbliche.


L’edizione di Napoli si svolge con la collaborazione di Il Denaro che ha messo a disposizione la sua sede per le lezioni in aula.


Il numero massimo di partecipanti è stabilito in 20 persone
Termine per le iscrizioni: venerdì 7 novembre 2008


Per informazioni e iscrizioni:


Segreteria Organizzativa Ferpi Servizi Srl
Tel. 02-58.31.24.55
Fax 02-58.31.33.21
E-mail: formazione@ferpi.it
Eventi