Ferpi > News > Eticlab, per fare impresa in modo responsabile

Eticlab, per fare impresa in modo responsabile

19/01/2010

Nasce a Genova EticLab, uno dei primi network a livello nazionale di aziende socialmente responsabili. Business e impegno alla base di una nuova competitività imprenditoriale.

EticLab è un laboratorio sperimentale nato per diffondere sul territorio ligure la cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa attraverso la sperimentazione e condivisione di buone pratiche, la promozione del dialogo tra imprese e tra istituzioni e imprese.


Le aziende che lo hanno ideato – Consorzio Sociale Agorà, Gecofin, Gruppo IB, Gruppo Viziano, Macchine Edili Repetto, Mixura, Pbcom, Saponificio Gianasso – credono che, per una concreta massimizzazione del valore, la sostenibilità economica, sociale e ambientale siano valori fondanti dell’agire d’impresa.


Martedì 26 gennaio alle 17.30 a Genova presso Palazzo Ducale (Sala del Camino) il primo incontro del network ligure (tra i primi su territorio nazionale), EticLab. I soci fondatori hanno pensato di festeggiare l’evento, organizzando una tavola rotonda dal titolo Sostenibilità e successo – La responsabilità sociale, nuova leva di sviluppo per l’impresa.


Un taglio pragmatico per una carrellata di buone pratiche legate al nostro territorio su un tema di attualità, allo scopo di reinterpretazione il ruolo delle imprese (profit e non-profit) rispetto alla comunità di riferimento per un rilancio strategico della competitività nel mercato globale. La convinzione di EticLab è che il profitto debba coniugarsi con una corretta gestione delle risorse umane, delle relazioni con i portatori di interesse (fornitori, clienti, sponsor) e dell’ambiente.


Clicca qui per approfondimenti sul laboratorio permanente dedito alla CSR.


Clicca qui per scaricare la carta dei valori di EticLab.
Eventi