/media/post/pt4bdb3/groningen-636.jpg
Ferpi > News > Euprera: aperta la call for paper per il congresso 2016

Euprera: aperta la call for paper per il congresso 2016

21/01/2016

Virginia Villa

Innovazione e società saranno al centro di “Let’s Talk Society – How strategic communication shapes value and innovation in society”, il congresso di Euprera, che si terrà dal 29 settembre al 1° ottobre in Olanda. Il tema si inserisce nella cornice di Horizon 2020, il progetto della European Commission volto a stimolare la ricerca e l’innovazione, con un focus particolare sulle Rp.

Quest’anno, il congresso di Euprera - European Public Relations Education and Research Association, appuntamento annuale giunto alla sua diciottesima edizione, si terrà dal 29 settembre al 1° ottobre in Olanda, prima nella meravigliosa Groningen, definita la “città verde” per il suo spirito ecologista, e nell’ultimo giorno del programma presso il Rijksmuseum di Amsterdam, votato come il museo numero uno in Europa.

Il tema affrontato quest’anno verterà su innovazione e società: “Let’s Talk Society – How strategic communication shapes value and innovation in society”. Tale argomento si inserisce nella più ampia cornice delineata da Horizon 2020, il progetto della European Commission volto a stimolare la ricerca e l’innovazione, naturalmente con un focus particolare sulle relazioni pubbliche e declinato in sei sotto-temi:

  • Track 1: Corporate responsibility in public relations and strategic communication

  • Track 2: Societal discourse

  • Track 3: Competencies for the communication professional

  • Track 4: What about education?

  • Track 5: Transnational & intercultural communication

  • Track 6: Current research in public relations and strategic communication (open track)


Accademici e professionisti interessati a presentare i propri lavori sono invitati a inviare un abstract di 800 parole, in inglese, sul tema del congresso entro il 26 febbraio 2016. Gli abstract saranno sottoposti a una revisione da parte del comitato scientifico, diretto da Stefania Romenti, e i lavori più meritevoli saranno sottoposti a ulteriore selezione per i Best Paper Awards e per la pubblicazione in volume o nella rivista scientifica Journal of Communication Management.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Euprera.

COMMENTI

Eventi