/media/post/d88vctv/Best-paper-1.jpg
Ferpi > News > Euprera: chiuso in Olanda il congresso 2016

Euprera: chiuso in Olanda il congresso 2016

22/10/2016

Molte le novità del congresso 2016 della European Public Relations Education and Research Association che si è chiuso lo scorso 1° ottobre in Olanda sul tema “Let’s Talk Society – How strategic communication shapes value and innovation in society”. Numerosi i riconoscimenti assegnati ai lavori provenienti da tutta Europa.

Si è chiuso lo scorso 1° ottobre il congresso di Euprera – European Public Relations Education and Research Association, appuntamento annuale giunto alla sua diciottesima edizione, che quest’anno si è tenuto in Olanda, a Groningen. Il congresso  si è focalizzato su innovazione e società: “Let’s Talk Society – How strategic communication shapes value and innovation in society”, tema che si inserisce nella più ampia cornice delineata da Horizon 2020, il progetto della European Commission volto a stimolare la ricerca e l’innovazione, naturalmente con un focus particolare sulle relazioni pubbliche.

Sono stati assegnati numerosi premi a docenti e laureati per i migliori articoli di ricerca e tesi di laurea:

I Best Paper Awards sono stati assegnati ai tre lavori con il più alto ranking in un processo di peer-review a doppio cieco

  • “Visual Strategic Communication – an Interdisciplinary New Perspective”, di Karina Goransson e Anna-Sara Fagerholm.

  • “Strategic CSR Communication between Fashion, Affordance, and Emergence”, di Peter Winkler, Michael Etter, Itziar Castello.

  • “Analysis of social media use and perceptions of public relations practitioners in Latin America. Results from the LCM 2014-15”, di Cristina Navarro, Angeles Moreno, Ansgar Zerfass.


L’Emerald Professional Impact Award per il miglior lavoro basato sulla ricerca utile non solo in ambiato accademico ma anche per il contributo fornito alla pratica professionale è andato a “Stakeholder Engagement Through Gamification: Effects Of User Motivation On Psychological And Behavioral Stakeholder Reactions”, di Jens Seiffert-Brockmann, Wolfgang Weitzl, Lena Felzmann.

L’EUPRERA Master Award per l'eccellenza della tesi:

  • Practical Impact Award – “Public Diplomacy and Nation Branding: Case Study of the Polish Presidency of the Council of the European Union in 2011 in View of the Upcoming Bulgarian Presidency in 2018”, di Alena Lakova.

  • Theoretical Impact Award – “Public Relations Evaluation and Measurement Research: A Systematic Review within the Field’s Academic Journals from 1975 to 2015”, di Sophia Charlotte Volk.


EUPRERA ha poi nominato il Prof. Dr. Günter Bentele dell’ Università di Lipsia, in Germania, "Distinguished Scholar in Relazioni Pubbliche". Il premio riconosce il suo eccezionale contributo alla ricerca e la formazione in relazioni pubbliche come disciplina delle scienze sociali a livello internazionale. Il lavoro di Günter Bentele è stata fondamentale per lo sviluppo delle relazioni pubbliche come disciplina in Germania, così come in Europa in generale.

 

COMMENTI

Eventi