/media/post/95buvch/red-sneakered-feet-walking-towards-phd.jpg
Ferpi > News > Euprera: due opportunità per dottorandi e PhD

Euprera: due opportunità per dottorandi e PhD

14/04/2017

Aperte le iscrizioni al PhD Seminar di Euprera, dedicato agli studenti di dottorato dell’area Rp e comunicazione strategica, che si terrà in ottobre a Londra. Ultimi giorni invece per candidarsi al PhD Award, il premio per la migliore tesi di dottorato.

 

Si terrà a Londra, dal 14 al 16 ottobre, l’undicesima edizione del PhD Seminar di Euprera.

Lo scopo del seminario è quello di fornire un contesto internazionale in cui gli studenti di dottorato dell’area Rp e comunicazione strategica possano presentare il proprio lavoro in corso d’opera, ottenere un feedback da parte di esperti e colleghi e costruire una rete preziosa per il futuro.

I candidati devono presentare un abstract di una pagina. Inoltre, è necessario fornire la documentazione della propria vostra iscrizione ad un dottorato di ricerca. Il tema della tesi di dottorato deve riguardare le Relazioni pubbliche/comunicazione strategica. Il materiale andrà inviato ai coordinatori. I posto sono limitati a massimo 12 partecipanti, secondo il criterio cronologico.

Infine, i partecipanti dovranno presentare un documento di 10 pagine sul proprio progetto di dottorato, da inviare prima del seminario. Il documento dovrà essere focalizzato sul problema piuttosto che esaustivo. Dovrebbe essere una descrizione del tema di interesse e dell'approccio teorico e metodologico e sarà opportuno indicare anche che tipo di feedback ci si aspetta. Si prega di indicare anche in quale fase del PhD ci si trovi.

I partecipanti sono tenuti a presentare il proprio lavoro durante il seminario e a fornire un feedback scritto (una pagina) per due degli altri progetti prima del seminario. Questo feedback sarà utilizzato per la discussione durante il seminario. Poco dopo il 14 settembre verranno inviati programma dettagliato, i documenti e le istruzioni sulla presentazione e i feedback.

Un ruolo importante del PhD Seminar è rappresentato dall'opportunità di networking con i colleghi. È importante condividere le ore di lavoro e il tempo per socializzare con il gruppo del seminario. Di conseguenza, non è necessario pianificare le attività personali durante i giorni del seminario.

Si consiglia vivamente agli studenti di dottorato di partecipare al Congresso, così come al seminario. È possibile usufruire del pacchetto a tariffa speciale che comprende entrambi gli eventi. È in programma un incontro informale durante il primo giorno del congresso per favorire il networking durante il congresso.

Per iscriversi al seminario di dottorato di ricerca, si prega di inviare come prima cosa l'abstract al coordinatore del seminario. Poi, se approvato, verrà inviata una password per la registrazione.

Chi invece ha recentemente completato il proprio dottorato di ricerca può candidarsi all’Euprera PhD Award for excellent doctoral thesis: è ammissibile qualsiasi tesi in qualsiasi lingua, discussa fino a 24 mesi prima del termine di presentazione. Il vincitore sarà invitato a presentare il proprio lavoro a Londra.  La data ultima per partecipare è il 15 aprile. Per ulteriori informazioni clicca qui.
Eventi