Ferpi > News > Euprera: focus sull’etica nel congresso 2014

Euprera: focus sull’etica nel congresso 2014

13/06/2014

Si terrà a Bruxelles dall’11 al 13 settembre l’appuntamento annuale di Euprera, sul tema _Communication Ethics in a Connected World._ Fino all’11 luglio è possibile iscriversi ad un prezzo ridotto. Disponibile online il programma del congresso.

Communication Ethics in a Connected World: quest’anno il tema del congresso annuale di Euprera (European Public Relations Education and Research Association) si fonda sul presupposto che la comunicazione strategica abbia sempre avuto una relazione cruciale e complessa con l’etica: tutto il lavoro svolto attorno alla reputazione dell’impresa fa sì che i professionisti di RP siano costantemente a stretto contatto con i vari aspetti dell’etica, a maggior ragione nel contesto attuale, quello di un “conncted world”.
Il congresso si propone quindi di indagare a fondo la relazione esistente tra RP ed etica. In particolare, l’edizione di quest’anno farà riferimento ad uno dei seguenti temi:
1. PR, new medias and ethics
2. PR ethical issues in a multi-cultural world
3. Ethical aspects of PR profession and professionalization
4. Public affairs, lobbying, and ethics
5. Sustainable Development, Corporate Social Responsibility and PR
6. Open session: Public relations, communication and society
Il congresso si articolerà su tre giornate, dall’11 al 13 settembre, a Briuxelles, nelle quali si alterneranno presentazioni di paper e keynote speeches. Al termine, è previsto il PhD Seminar: il consueto appuntamento per i giovani dottorandi provenienti da tutta Europa.
Fino all’11 luglio è possibile iscriversi ad un prezzo ridotto. I membri di Euprera potranno usufuire di ulteriori sconti.
Per maggiori informazioni, visita il sito del congresso.
Clicca qui registrarti.
Eventi