Ferpi > News > Euprera: i primi premi per i giovani professionisti di Rp

Euprera: i primi premi per i giovani professionisti di Rp

17/05/2013

Un’importante opportunità per i chi si affaccia alla carriera nelle relazioni pubbliche. I giovani vincitori saranno i portavoce dell’eccellenza e dell’innovazione nella formazione e nella ricerca nelle Rp. Da quest’anno, aziende, agenzie, fondazioni e università potranno essere partner di Euprera.

Da quest’anno, aziende, agenzie, fondazioni e università hanno l’opportunità di diventare partner dei premi assegnati da Euprera ai giovanissimi professionisti e ricercatori del settore delle Rp. Nell’ambito di una strategia di co-branding, le istituzioni partner otterranno visibilità a livello europeo e una nuova leva nella loro strategia di employerbranding.
Nell’assegnare un premio, Euprera presta grande attenzione alla definizione dei criteri e alla selezione della giuria poiché è consapevole che i vincitori saranno i portavoce non solo dell’associazione stessa ma anche dell’eccellenza e dell’innovazione insite nella formazione e nella ricerca nel settore delle Rp.
In particolare, una strategia di co-branding potrà essere concordata per uno o entrambi i seguenti premi, per una o più edizioni:
Bachelor and Master Award
Si tratta della prima competizione europea volta a premiare le migliori tesi di laurea triennale e di laurea specialistica inerenti temi di relazioni pubbliche e comunicazione. Quella di quest’anno sarà l’ottava edizione del premio lanciato in origine da JosWillems, pastpresident di Euprera. Ogni anno la competizione viene promossa nelle maggiori università europee e vengono raccolte mediamente 40 candidature. I due vincitori (uno per la laurea triennale e uno per la specialistica) vengono premiati durante il congresso annuale di Euprera.
Il nome dell’istituzione partner verrà incluso nel nome del premio stesso e menzionato in tutte le comunicazioni emesse da Euprera. Un livello superiore di partnership consente all’istituzione di far partecipare gratuitamente una persona al congresso annuale di Euprera e di esporre i propri materiali promozionali durante il congresso. Prossima edizione del premio: 2013.
PhD Award
Si tratta della competizione per la migliore tesi di dottorato, volta a premiare l’eccellenza a livello accademico nei settori delle relazioni pubbliche e comunicazione. Le tre edizioni precedenti di questo illustre premio sono state organizzate con cadenza biennale, con grande successo. Tra le numerose candidature prevenienti dalle maggiori università europee, viene selezionato un unico vincitore, che viene premiato durante il congresso annuale di Euprera. Prossima edizione del premio: 2014.
Il nome dell’istituzione partner verrà incluso nel nome del premio stesso e menzionato in tutte le comunicazioni emesse da Euprera, mettendo in evidenza il contributo fornito dall’istituzione partner alla ricerca e all’innovazione nel settore delle RP. Prossima edizione del premio: 2014.
Chi fosse interessato a queste opportunità di co-branding può mandare un’email a dpra@euprera.org. Le proposte di collaborazione dovrebbero pervenire preferibilmente entro il 30 giugno 2013.
Clicca qui per scaricare il leaflet.

COMMENTI

Eventi