Ferpi > News > Euprera punta sul web 2.0 per il congresso 2008

Euprera punta sul web 2.0 per il congresso 2008

10/07/2008

Il portale è una delle iniziative, volute fortemente da Emanuele Invernizzi, per promuovere al meglio il Congresso e contribuire alla crescita dell’Associazione dei docenti, ricercatori e studiosi di RP europei.

Sarà “L’istituzionalizzazione delle relazione pubbliche e della comunicazione d’impresa” il tema del congresso annuale dei professionisti e degli studiosi di relazioni pubbliche europei, che, quest’anno si terrà in Italia, a Milano, nel campus dell’Università IULM dal 16 al 18 ottobre 2008.


L’evento promosso da Euprera, Ferpi e Università IULM sta registrando l’interesse crescente del mondo delle rp europeo: al 31 gennaio alla segreteria sono arrivati più di 150 paper. Da fine maggio è online il sito del congresso Euprera 2008 (www.euprera2008.com ) e sono ufficialmente aperte le iscrizioni.


La home page è strutturata come un vero e proprio portale, nonostante si tratti di un congresso, ed è stata sviluppata in web 2.0 con la finalità di diventare luogo di incontro, confronto e discussione sui temi del congresso, una vera e propria community, tra coloro che parteciperanno all’evento in programma a Milano ad ottobre. La parte centrale della home si presenta come un social media e sarà costantemente aggiornato, grazie anche alla rete Euprera, anche con contenuti multimediali come video, podcast, interviste.


Il sito prevede anche un social network in modo da offrire uno strumento concreto per la creazione di community. Il portale è una delle iniziative, volute fortemente da Emanuele Invernizzi, per promuovere al meglio il Congresso e contribuire alla crescita dell’Associazione dei docenti, ricercatori e studiosi di RP europei.
Eventi