/media/post/u78cf7r/europa.jpeg
Ferpi > News > European Communication Monitor: ultimi giorni per partecipare

European Communication Monitor: ultimi giorni per partecipare

11/02/2020

Redazione

Fino al 22 febbraio è possibile partecipare all'European Communication Monitor, l’indagine annuale di Euprera sulle Relazioni pubbliche e la comunicazione d’impresa in Europa che ha coinvolto oltre 21.000 professionisti in oltre 40 Paesi.

Fino al 22 febbraio è disponibile online per la compilazione (che richiede pochi minuti) su www.communicationmonitor.net l'European Communication Monitor, l’indagine annuale di Euprera sulle Relazioni pubbliche e la comunicazione d’impresa in Europa.

Giunto alla sua quattordicesima edizione, l’European Communication Monitor affronta temi cruciali per la professione come le sfide etiche, la sicurezza informatica e la questione di genere nella comunicazione, nonché lo sviluppo delle competenze e le attuali questioni strategiche. La survey identificherà le caratteristiche di eccellenza dei dipartimenti di comunicazione ed esplorerà elementi comuni e differenze in Europa.  I confronti tra i vari Paesi e i parametri di riferimento di diverse tipologie di organizzazione (società per azioni e private, non profit, governative, agenzie, etc.) rendono ogni anno i risultati di grande interesse per tutti gli operatori del settore.

Tutti i partecipanti hanno diritto a ricevere gratuitamente il rapporto completo e possono partecipare a un'estrazione a premi per 5 videocamere istantanee Fujifilm Instax Mini 9.

Lo European Communication Monitor è curato da docenti di importanti università legate ad EUPRERA insieme all'Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione (EACD), con il sostegno di Cision Insights e Fink & Fuchs.

La ricerca è rivolta ai professionisti delle relazioni pubbliche, che lavorano in dipartimenti di comunicazione di organizzazioni o in agenzie.

Con oltre 21.000 partecipanti provenienti da oltre 40 Paesi, l'European Communication Monitor è il più grande survey sulla gestione della comunicazione e delle Rp in tutto il mondo. Lo studio è condotto per scopi scientifici. I partecipanti rimarranno anonimi. I risultati saranno presentati al vertice EACD di Amsterdam a metà maggio 2020 e successivamente durante le conferenze in tutto il mondo.

Eventi