Redazione
Un corso base CASP, con Elena Salzano per imparare a progettare, gestire e comunicare un evento in modo strategico. Mercoledì 16 luglio 2025, ore 17.00–19.00.
Gli eventi non sono solo momenti da vivere, ma strumenti potenti per comunicare, creare relazioni, rafforzare la reputazione e generare valore. È questo l'approccio del corso “Eventi come strumento di comunicazione”, all’interno del programma CASP di FERPI, pensato per fornire le basi teoriche e pratiche per ideare, organizzare e raccontare un evento. Il corso, della durata di due ore, si terrà mercoledì 16 luglio 2025 dalle ore 17.00 alle 19.00 su piattaforma Zoom.
A condurre la formazione sarà Elena Salzano, imprenditrice e docente con una lunga esperienza nel settore della comunicazione e degli eventi.
Durante l’incontro, i partecipanti saranno guidati attraverso le principali fasi della progettazione e realizzazione di un evento, con un approccio operativo e strategico. L’obiettivo è comprendere come l’evento rappresenti uno strumento di comunicazione e relazione, capace di generare valore, reputazione e riconoscibilità per brand, territori e organizzazioni.
Contenuti del corso:
Elena Salzano — Imprenditrice salernitana, dirige l’azienda INCOERENZE dal 1999, specializzata in eventi, comunicazione integrata e merchandising. Ha ricevuto il Premio Women Value Company della Fondazione Marisa Bellisario e di Intesa Sanpaolo, ed è stata inserita da Forbes Italia tra le 100 donne che rappresentano il meglio dell’Italia al femminile.
Certificata Meeting & Event Manager UNI 11786:2020, è docente di Event Management, Comunicazione Digitale e Relazioni Pubbliche e affianca come coach enti e imprese nei processi di valorizzazione attraverso la costruzione di brand reputation e digital strategy.
Fa parte del Consiglio Direttivo nazionale FERPI, è Referente per la Campania della Fondazione Marisa Bellisario, Presidente del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno e del Club Velico Salernitano.
Informazioni
Data: Mercoledì 16 luglio 2025
Orario: 17.00 – 19.00
Modalità: Online su piattaforma Zoom (il link sarà inviato da FERPI)
Crediti formativi:
Per i soci FERPI il corso è incluso nella quota associativa e rilascia 50 crediti validi per la formazione professionale continua.
Per i non soci: Il corso è a pagamento.
Informazioni:
casp@ferpi.it – info@ferpi.it
Iscrizioni:
https://Eventistrumentocomunicazione.eventbrite.it
Foto InCoerenze