Ferpi > News > Eventi e convegni. Come gestire convegni, manifestazioni, feste per la comunicazione d'impresa

Eventi e convegni. Come gestire convegni, manifestazioni, feste per la comunicazione d'impresa

04/09/2008

di Mauro Pecchenino

L’evento è la nuova via per comunicare nell’era multimediale. È uno strumento di comunicazione efficace che, con costi contenuti, raggiunge un pubblico ampio e differenziato. Questo nuovo protagonista della comunicazione non solo consente di riunire in uno stesso spazio target eterogenei, ma lo fa con attività diverse, spesso personalizzate, attraverso le quali ciascun target riceve uno o più messaggi mirati.


L’evento, in tutte le sue varianti, compresa quella dei “convegni”, è un irrinunciabile passepartout per soddisfare le esigenze di un’impresa che vuole comunicare la propria filosofia, i propri prodotti e il proprio management. Questa guida spiega come migliorare le performance aziendali sfruttando al meglio le potenzialità di questi strumenti. Questa nuova edizione allarga lo scenario al mondo web come strumento di organizzazione e di comunicazione e fornisce nuove informazioni su una modalità, quella dei convegni, sempre più utilizzata a scopi promozionali e di comunicazione.


Grazie all’esperienza dell’autore “Eventi e convegni” spiega come migliorare le performance aziendali sfruttando al meglio le potenzialità e la forza dell’evento. Questo libro presenta le tecniche di programmazione e di relazioni pubbliche per organizzare eventi di successo. Un manuale tecnico scritto in modo chiaro e diretto rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire un aspetto della comunicazione d’impresa.



Eventi e Convegni. Come gestire convegni, manifestazioni, feste per la comunicazione d’impresa
di Mauro Pecchenino
2008, XV-159 p., brossura, 2 ed.
Editore Il Sole 24 Ore Libri (collana Marketing & comunicazione)
Eventi