/media/post/95g9d3r/csr.jpg
Ferpi > News > Eventi e responsabilità sociale, un corso a Napoli

Eventi e responsabilità sociale, un corso a Napoli

14/04/2019

Redazione

Eventi, territorio e innovazione sociale saranno i temi al centro del corso, organizzato da Ferpi, in programma il 16 maggio a Napoli, in collaborazione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Il 16 maggio a Napoli, presso l’Università Suor Orsola, si terrà il seminario “Eventi e responsabilità sociale”, a cura di Letizia Nassuato, Regional Communication Manager Vodafone Italia e membro CASP Ferpi, ed Elena Salzano, CEO inCoerenze e delegata Ferpi Campania. Questo seminario è il primo di una serie di appuntamenti Ferpi organizzati con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Il corso, partendo da case history aziendali e istituzionali, ha l’obiettivo di individuare le opportunità nell’organizzazione di eventi partendo dalla collaborazione attiva tra i diversi attori che incidono sul territorio. In epoca di grandi cambiamenti, occorre infatti un approccio multidisciplinare in cui le esigenze di mercato si coniugano con l’innovazione sociale.

La funzione dell’event manager verrà tratteggiata seguendo pertanto le principali attività: dal concept alla creatività, dalla selezione della location all’organizzazione delle risorse umane, dalla gestione di relazioni pubbliche tradizionali e digitali all’attività di ufficio stampa, attraverso la scelta di nuovi canali promozionali e di diffusione della comunicazione.

Dopo i saluti istituzionali da parte dell’Università Suor Orsola, Elena Salzano, CEO inCoerenze e delegata Ferpi Campania, farà una panoramica sulla professione dell’Event Manager.

Successivamente interverranno, presentando delle case history aziendali, Alessandro Aquilio, Country Communication Manager Ikea Italia Retail Srl, Maria Cava, Giornalista ed esperta di comunicazione istituzionale, il cui caso aziendale riguarderà la Città della Scienza.

Letizia Nassuato, Regional Communication Manager Vodafone Italia e membro CASP di Ferpi, approfondirà il tema del Comunicare il territorio, mentre Luca Alfieri, Delegato Nazionale sviluppo UniFerpi, svilupperà un discorso su Ferpi e i comunicatori di domani. La giornata terminerà con una sessione di Q&A.

L’appuntamento, della durata di 2 ore, rappresenta occasione di formazione sia per gli studenti che per i soci Ferpi. Il seminario rappresenta altresì un’opportunità per portare la testimonianza di professionisti della comunicazione, tra cui i soci Ferpi, nell'ambito dell'esperienza accademica offrendo in tal modo uno spaccato dei profili che caratterizzano la variegata composizione della compagine associativa della Federazione.

L’incontro è aperto a tutti, Soci e Non soci.




Iscrizioni
 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito

  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: gratuito

  • Per i frequentanti esterni non soci: gratuito

Eventi