Ferpi > News > Expo 2015: il web sceglierà il logo

Expo 2015: il web sceglierà il logo

04/05/2011

Tra gli oltre settecento progetti presentati, la giuria, presieduta da Giorgio Armani, ha selezionato i due finalisti. Fino al 22 maggio sarà possibile votare on line per scegliere quale sarà il logo di Expo 2015.

Quale sarà il logo dell’Expo 2015? Top secret fino al 22 maggio, ultimo giorno in cui sarà possibile votare i due finalisti. Tra 710 progetti presentati da studenti e neolaureati, la giuria, composta da Luisa Bocchietto, Pierluigi Cerri, Gillo Dorfles, Italo Lupi, Marco Piazza, Daniela Piscitelli, Marco Pogliani, Giuseppe Sala, Andrée Ruth Shammah e Ugo Volli e presieduta da Giorgio Armani, ha selezionato i lavori di due “under 30”: la savonese Alice Ferrari e il milanese Andrea Puppa.
Dal 30 aprile è possibile votare il nuovo logo sul sito di Expo.
Il cosmopolitismo simboleggiato dall’uovo che racchiude il senso della rinascita della vita, legata alla speranza per un futuro migliore o un segno di luce e di vita in cui tante energie, simbolizzate dai colori, s’incontrano e si moltiplicano in un’Expo che unisca saperi diversi per nuove soluzioni di vita?
Sarà il web a decretare i vincitore. “Noi cerchiamo di usare veramente la rete – ha affermato Giuseppe Sala, manager di Expo 2015 – tenendo un profilo per cui la rendiamo veramente vicina a noi. Internet sarà il nostro miglior alleato nella costruzione di un Expo del nuovo millennio”.
Eventi