/media/post/g3cbqv8/11-Palazzo-Belgioioso-Facciata_IMG_4590_m.jpg
Ferpi > News > Expo 2015: la ricaduta sull’internazionalizzazione delle imprese

Expo 2015: la ricaduta sull’internazionalizzazione delle imprese

16/03/2016

Quinto appuntamento con il ciclo di incontri “La Lezione di Expo 2015 - Comunicare con i Grandi Eventi”, organizzato e promosso da Ferpi. Focus dell’incontro di Milano, giovedì 17 marzo, l’analisi delle opportunità ottenute dalle imprese durante l’Esposizione Universale e la promozione del Sistema Italia sui mercati esteri.

 

Un momento di formazione, scambio d’esperienze e networking. “La Lezione di Expo 2015 - Comunicare con i Grandi Eventi” è un’iniziativa che parte dall’analisi di obiettivi, strategie, azioni e risultati che le aziende partner e sponsor hanno conseguito grazie alla loro partecipazione ad Expo 2015. Si compone di un ciclo di Share-Lectio, momenti di incontro e di confronto sui risultati di Expo 2015, dove direttori della comunicazione, delle relazioni istituzionali e del marketing di alcune delle 30 aziende presenti in Expo 2015, racconteranno le strategie delineate, gli strumenti utilizzati e le azioni sviluppate nel corso del semestre della manifestazione universale, con l’ausilio di contenuti multimediali, presentazioni, foto e interviste.

La Share-Lectio#5, in programma giovedì 17 marzo, dalle 16.00 alle 18.30, presso la Sala Convegni Intesa Sanpaolo (Piazza Belgioioso, 1) a Milano, avrà come focus l’analisi delle opportunità ottenute dalle imprese durante l’Esposizione Universale e la promozione del Sistema Italia sui mercati esteri. Expo 2015 ha creato numerose opportunità di internazionalizzazione, coinvolgendo aziende e imprese differenti tra loro.

Su queste potenzialità ha creduto Intesa Sanpaolo, Official Global Partner di Expo Milano 2015, che ha ospitato nel proprio padiglione e dato visibilità a centinaia di imprese presentate come esempi di eccellenza del made in Italy.

Due di queste storie di successo porteranno la propria testimonianza all’incontro. Nel corso del pomeriggio verranno presentati dei casi concreti di "ricaduta sull'internazionalizzazione delle imprese" da:

  • Alberto Meomartini, Vicepresidente Camera di Commercio di Milano

  • Umberto Saini Fasanotti, Chairman Gruppo DANI Instruments

  • Pamela Campaner, Founder ExpoWall

  • Marinella Loddo, Direttore ICE Milano

  • Giulia Repetto, Responsabile Internazionalizzazione e Commercio Estero, Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza

  • Tiziana Vallone, Amministratore Euromediolanum

  • Maurizio Venegoni, AD Salumificio Venegoni


Introdurrà i lavori Pasquale Maria Cioffi, Delegato Expo Ferpi e li concluderà Paolo Dalla Sega, Direttore MEC-ALMED, Università Cattolica del Sacro Cuore. A coordinare l’incontro Biagio Longo, Amministratore Ferpi Servizi.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione e fino ad esaurimento posti.

Per info e iscrizioni:
lalezionediexpo@gmail.com
Eventi