Redazione
Nell’ambito Facility Management Day, manifestazione dedicata a tutti coloro che operano nel mondo dell’FM che desiderano approfondire le tematiche della disciplina, in programma l'8 novembre a Milano, un incontro sul tema della comunicazione del valore.
Al Facility Manager è stato spesso riservato lo stesso metro di giudizio che si usa con gli arbitri di calcio: se fa bene il suo lavoro non si nota la sua presenza. Molto è stato fatto per superare questo atteggiamento e far sì che la complessa opera della gestione dei servizi non venga notata solo all’insorgere di un problema. Concentrandosi nel fare conoscere la propria attività ai clienti interni, il Facility Manager ha forse trascurato di comunicare il valore del suo operato proprio nel luogo che più gli compete: la cosiddetta C-Suite ovvero il Top Management. Saper trasmettere agli altri manager di alto livello il significato, gli obiettivi e la portata della propria attività è semplicemente vitale per il buon esito della professione stessa. Fallire in questo compito significa infatti non essere in grado di realizzare concretamente le proprie strategie, con un danno per sé e soprattutto per l’azienda.
La conferenza "Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management", in programma giovedì 8 novembre nell’ambito del Facility Management Day, presenterà perciò modelli e stili di comunicazione capaci di far comprendere al resto del Top Management quale importanza l’operato di un Facility Manager ricopra per l’intera organizzazione.
Ne parleranno:
Cristina Cremonesi, Principal Expert in Sviluppo Manageriale e Docente in Corporate University e Business School
Giuseppe Sinatra, Security & Facility Senior Manager, Bulgari Gioielli Valenza
Richard Tiritiello, Marketing CSD & Project Leader HO.RE.CA. Commercial Solutions Division, 3M Italia
Massimiliano Torri, Facility Manager, Dussmann Service
Esperto e moderatore: Rita Palumbo, Segretario Generale, FERPI