Ferpi > News > Facebook e la comunicazione politica

Facebook e la comunicazione politica

29/11/2013

Facebook offre a chi si occupa di comunicazione politica possibilità di contatto con i cittadini assolutamente inimmaginabili anche in tempi recenti. Ma cosa succede quando un candidato, un'istituzione o un capo di Stato apre un account? Quali i rischi e quali le opportunità? Il nuovo ebook di _Antonella Napolitano,_ della collana digitale _Apogeo Sushi,_ delinea gli strumenti, ma anche le insidie, per chi si occupa di comunicazione politica sui social.

La collana digitale Apogeo Sushi si arricchisce del nuovo libro di Antonella Napolitano, Facebook e la comunicazione politica. Il noto social network offre a chi si occupa di comunicazione politica possibilità di contatto con i cittadini assolutamente inimmaginabili anche in tempi recenti. Ma cosa succede quando un candidato, un’istituzione o un capo di Stato apre un account Facebook? Quali i rischi e quali le opportunità?
Questo ebook, attraverso l’analisi di casi italiani e internazionali, delinea gli strumenti, ma anche le insidie, con cui chi si occupa di comunicazione politica su Facebook ha quotidianamente a che fare. Perché non serve avere tra le mani una campagna come quella di Obama per creare una strategia efficace per la realizzazione dei propri obiettivi.
Gli ebook Sushi sono creati per rispondere alle esigenze dei professionisti. Tematicamente verticali, affrontano un tema specifico e lo sviscerano in maniera esaustiva e auto conclusiva, offrendo l’occasione per un approfondimento mirato; sono compatti, il numero di battute oscilla tra 100.000 e 200.000, più eventuali immagini; sono freschi perché i tempi di produzione e distribuzione sono quelli della Rete, per intercettare le persone giuste nel momento più opportuno, seguendo la tecnologia nella sua evoluzione.

Facebook e la comunicazione politica
A. Napolitano
Apogeo Sushi, 2013
€ 4,99
Eventi