Ferpi > News > Facebook? Gli affari migliori si fanno sul pianerottolo

Facebook? Gli affari migliori si fanno sul pianerottolo

18/03/2010

Encanto Public Relations prova la strada della creatività contro la crisi: parte l’Happy Business, happy hour in ufficio tra le aziende dello stesso condominio per trovare nuovi clienti e contatti.

In tempi di realtà virtuale e social network, si rischia di dimenticare che per concludere un affare, bisogna farlo con davanti una persona reale. Che magari vive nel pianerottolo sopra il nostro, senza che noi lo sappiamo. Per questo Encanto Public Relations, agenzia di comunicazione milanese ha convinto lo Studio di commercialisti Pastre Strigaro ad organizzare per il 23 marzo alle 18 un HAPPY BUSINESS in via Mauro Macchi 42, un happy hour tra le aziende dello stesso condominio che hanno naturalmente tutte aderito.
“La presenza nella rete è sicuramente fondamentale – afferma Cristina Cobildi cotitolare di Encanto Public Relations – ma non deve farci perdere di vista le opportunità che abbiamo magari tutti i giorni sotto i nostri occhi, quelle create da un sorriso e da un buongiorno, prima che da un click”.
Le adesioni tra gli studi di broker assicurativi, consulenti del lavoro, agenzie di viaggio, software house, studi per il controllo di qualità e aziende di moda sono state numerose. A prenderle naturalmente la custode del condominio, che tiene il conto per la gestione del catering.
“Internet con i social network ci ha dato accesso a un’incredibile fonte di informazioni – continua l’altro socio di Encanto PR Roberto Gazzini – ma anche a una comunicazione molto mediata. Un mondo sempre più globale ci porta a non considerare i nostri vicini come una potenziale fonte di business, un happy hour tra le attività di uno stesso edificio, se non altro porta a nuove conoscenze e poi da cosa nasce cosa….”
Eventi