Ferpi > News > Fast Politics: a Milano la conferenza dei consulenti politici

Fast Politics: a Milano la conferenza dei consulenti politici

24/04/2013

Per far fronte ad un contesto sempre più veloce è necessario un nuovo approccio. I migliori consulenti politici e di public affairs internazionali si incontreranno, dal 16 al 18 maggio, a Milano per una tre giorni dedicata al confronto sui più recenti trend e sullo sviluppo delle strutture democratiche in Europa. L’evento, organizzato da Public e GPF Research con la partnership di Ferpi, vedrà la partecipazione tra i relatori anche del Presidente, _Patrizia Rutigliano._

Dopo aver toccato Copenaghen, Zurigo, Vienna, Madrid e Dubrovnik, la European Association of Political Consultants – EAPC sceglie Milano come sede per la diciottesima edizione del suo meeting annuale, portando in Italia alcuni dei più influenti consulenti politici e di public affairs europei e del mondo per una tre giorni dedicata al confronto sui più recenti trend delle campagne politiche e sullo sviluppo delle strutture democratiche in Europa.
L’edizione 2013 della Conferenza, dal titolo Fast Politics, si terrà a Milano, dal 16 al 18 maggio, presso l’Hotel Melià (Via Masaccio, 19) e sarà organizzata da Public – Strategie per il consenso e da GPF Research con il patrocinio e la collaborazione di Ferpi.
Tema di quest’anno sarà il futuro prossimo della comunicazione in rapporto alla sua capacità di interazione con i cittadini, alla luce delle trasformazioni apportate dal sempre crescente utilizzo strategico e consapevole dell’universo social che ha recentemente imposto l’avvio di un processo di adattamento ad aziende, istituzioni ed alla politica.
La Conferenza sarà così articolata:
• giovedì 16 maggio 2013 – Master Class. Una sessione con ospiti speciali provenienti dall’Italia e dal mondo sui temi della comunicazione politica digitale, dedicata agli studenti, che si terrà presso l’Università Statale di Milano.
• _ venerdì 17 – sabato 18 maggio 2013_ – Conferenza. Due giorni che vedranno la partecipazione di numerosi esperti internazionali di comunicazione politica e public affairs. Il programma della manifestazione prevede alcune attività sociali tra le quali, per tradizione, trovano posto visite ai luoghi di cultura della città ospitante, momenti di incontro e condivisione con le massime cariche politiche che rappresentano il territorio, una cena di gala che chiude la manifestazione, prevista per il 18 maggio 2013 presso la Fortezza Viscontea di Cassano D’Adda, un’ottima opportunità di networking in un clima informale.
Clicca qui per consultare il programma dettagliato.
I soci Ferpi potranno prendere parte alla Conferenza del 17 e del 18 maggio beneficiando di una riduzione del 30% sul costo di iscrizione (€ 800,00).
I soci Uniferpi potranno prendere parte alla Master Class del 16 maggio con uno sconto del 50% sul costo di iscrizione per la Master Class (€ 150,00).
Per ulteriori informazioni e per registrarsi, clicca qui.
Per tutte le informazioni relative all’evento e modalità di iscrizione scrivi a info@eapc2013.eu.
Eventi