Ferpi > News > Ferpi: a Milano la prossima Assemblea dei soci

Ferpi: a Milano la prossima Assemblea dei soci

13/02/2009

Dopo alcuni anni torna a Milano l’Assemblea generale ordinaria dei soci, quest’anno elettiva, che si terrà il 12 giugno e prevederà il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale e dei vertici associativi.

Dopo alcuni anni, come deliberato dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’11 febbraio scorso, torna a Milano l’Assemblea generale ordianaria dei soci prevista per il 12 giugno prossimo.


L’Assemblea segnerà la conclusione del mandato dell’attuale Consiglio Direttivo Nazionale eletto a Roma nel 2007, nonché del Presidente Gianluca Comin, del Comitato Esecutivo e di tutti gli organi sociali a livello nazionale, delle sezioni regionali, delle commissioni.


Un’Assemblea importante quella Milanese perché avrà all’ordine del giorno l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Probiviri. Sarà poi il Consiglio Direttivo Nazionale, eletto dall’Assemblea, a riunirsi per eleggere il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario Generale, il Tesoriere, i componenti del Comitato Esecutivo, nonché i sei componenti della Commissione Ammissione e Verifica della Posizione Professionale e i nove componenti della Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale.
Subito dopo, secondo i termini previsti dallo Statuto, si procederà al rinnovo delle Sezioni territoriali della Federazione.


Lo stesso CDN dell’11 febbraio scorso ha nominato i tre componenti della Commissione Elettorale e di Garanzia: Gaudia Lucchini professionista di Milano, Piero Martinuzzi professionista di Pordenone e Camillo Ricci professionista di Roma, che avranno il compito di assicurare lo svolgimento delle attività richieste per l’elezione degli organi sociali, sulla base del Regolamento vigente.


In base al Regolamento, ogni socio iscritto negli elenchi dei soci professionisti e in regola con il pagamento della quota sociale 2009, può presentare un “documento di indirizzo e di programma” per l’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale, che dovrà essere corredato dall’adesione scritta, anche via e-mail, di almeno 50 soci in regola con il pagamento delle quote sociali e che rappresentino almeno tre differenti sezioni territoriali.


L’Assemblea nazionale è un momento molto importante di incontro, confronto e decisioni su attività e impegni futuri. L’industry e il mercato delle Rp stanno attraversando un periodo positivo legato al riconoscimento e alla istituzionalizzazione delle relazioni pubbliche e l’appuntamento milanese diventa un passaggio fondamentale per il futuro dell’associazione e della professione.


Per molti (se non per tutti), l’Assemblea è anche un’occasione per incontrarsi, conoscersi, stare insieme ad amici e colleghi nonché un’opportunità per lo scambio personale e il consolidamento di quelle relazioni che a volte la distanza geografica e gli impegni quotidiani rendono poco assidue.


Per questo è importante esserci e per questo l’Assemblea generale ordinaria dei Soci 2009 sarà accompagnata da un programma di attività di alto profilo.
Eventi