Ferpi > News > Ferpi e Università Iulm vincono l'assegnazione del congresso Euprera a Milano nel 2008

Ferpi e Università Iulm vincono l'assegnazione del congresso Euprera a Milano nel 2008

03/05/2006

Il tema del congresso sarà: "Institutionalizing Public Relations and Corporate Communication".

Il Comitato Direttivo di Euprera (European Public Relations Education & Research Association), riunitosi in marzo a Stoccarda, ha approvato la candidatura Ferpi/Iulm per ospitare a Milano il Congresso Annuale del 2008 che si terrà il 16-17 e 18 Ottobre.La candidatura italiana era stata predisposta da un gruppo di lavoro misto Ferpi/Università Iulm e presentata a Stoccarda da Emanuele Invernizzi, componente del Consiglio Nazionale di Ferpi e Pro-rettore dell'Università Iulm. Il tema del congresso che ha vinto l'assegnazione è:"Institutionalizing Public Relations and Corporate Communication"Questi sono i temi affrontati nel corso dei Congressi Euprera degli ultimi sette anni, ai quali faranno seguito gli appuntamenti del 2006 a Carlisle (Regno Unito) e del 2007 a Roskilde & Lund (Svezia a Danimarca).Berlin (Germania), 1999 - " Bridges and barriers for transnational information transcending language, media and cultural borders in Europe"Milano (Italia), 2000 -  "Public Relations for Non-profit Organisations"Varsavia (Polonia), 2001 - "Public Relations Education in Europe"Bled (Slovenia), 2002 - "The Status of Public Relations Knowledge in Europe and around the world"Tallinn (Estonia), 2003 - "Communicating Change"Lipsia (Germania), 2004 -  "Public Relations and the Public Sphere; (New) Theoretical Approaches and Empirical Studies"Lisbon (Portogallo), 2005 - "Public Relations, Corporate Values, Social Responsibility and Social Commitment"Carlisle  (Regno Unito), 2006 -  "Strategic Communication in a Multi-Cultural Context"Roskilde & Lund (Svezia e Danimarca), 2007 - "The interrelation between societal coordination and organisational legitimisation" In attesa dell'appuntamento del 2008, Ferpi e Iulm si metteranno da subito al lavoro per assicurare il massimo successo ad una iniziativa che sicuramente contribuirà a radicare le Relazioni Pubbliche italiane nella pattuglia di punta dei Paesi Europei.

COMMENTI

Eventi