Ferpi > News > Ferpi: il 17 giugno a Roma l'Assemblea nazionale

Ferpi: il 17 giugno a Roma l'Assemblea nazionale

10/03/2011

In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, l'Assemblea nazionale dei soci Ferpi, che quest'anno sarà elettiva, si terrà a Roma e prevede l'elezione del Consiglio Direttivo. E' un importante momento della vita associativa di incontro, confronto e decisioni su attività e impegni futuri.

Come deliberato dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’8 marzo scorso, torna a Roma l’Assemblea generale ordinaria dei soci prevista per venerdì 17 giugno prossimo, in una sede, con orario ed ordine del giorno che saranno comunicati attraverso la convocazione formale nei termini previsti dall’art. 7 dello Statuto.
L’Assemblea segnerà la conclusione del mandato dell’attuale Consiglio Direttivo Nazionale eletto a Milano nel 2009, nonché del Presidente Gianluca Comin, del Comitato Esecutivo e di tutti gli organi sociali a livello nazionale, delle sezioni regionali, delle commissioni e comporterà l’elezione, per un nuovo mandato, dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale – in un numero che dovrà essere deciso dalla stessa Assemblea – nonché del Presidente del Collegio dei Probiviri e dei membri, effettivi e supplenti, del medesimo Collegio.
Nella stessa riunione il Consiglio Direttivo Nazionale ha nominato la Commissione Elettorale e di Garanzia che ha il compito di svolgere tutte le attività ad essa richieste dal Regolamento per la elezione degli Organi Sociali. Tale Commissione è composta dai colleghi Gaudia Lucchini (Socio Professionista – Milano), Patrizia Rivani Farolfi (Socio Professionista Accreditato – Milano) e Camillo Ricci (Socio Professionista – Roma).
La Commissione – presieduta da Patrizia Rivani Farolfi – segnala alcune scadenze che derivano dall’applicazione del Regolamento prima richiamato:

entro le ore ventiquattro di giovedì 7 aprile 2011 ciascun iscritto Ferpi, “Socio Professionista Accreditato” o “Socio Professionista”, può presentare un documento d’indirizzo e di programma per l’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale. Il documento sottoscritto dal Socio o da Soci presentatori deve essere inviato in formato elettronico (direzione@ferpi.it) e con lettera raccomandata indirizzata a Commissione Elettorale e di Garanzia – Ferpi – Via A. Caretta 3 – 20131 Milano.
entro le ore ventiquattro di venerdì 6 maggio 2011 ogni documento di indirizzo e di programma già presentato entro il 7 aprile, dovrà essere corredato dall’adesione scritta, anche via mail, di un minimo di cinquanta iscritti, in regola con il versamento della quota associativa 2011 e che rappresentino almeno tre differenti sezioni territoriali.
entro le ore ventiquattro di lunedì 6 giugno 2011 il primo firmatario di ciascun documento d’indirizzo e di programma, validato dalle cinquanta adesioni richieste, è tenuto a depositare la lista dei candidati, “Soci Professionisti Accreditati” oppure “Soci Professionisti”, in regola con il versamento della quota associativa 2011 in formato elettronico (direzione@ferpi.it).

Tale lista deve elencare un numero minimo di 13 (tredici) nomi e potrà essere integrata con altri nominativi sempre in regola con la quota associativa 2011 fino al momento di presentazione della lista nell’Assemblea Ordinaria dei Soci 2011.
L’Assemblea sarà anche un’occasione per incontrarsi, conoscersi, stare insieme ad amici e colleghi nonché un’opportunità per lo scambio personale e il consolidamento di quelle relazioni che a volte la distanza geografica e gli impegni quotidiani rendono poco assidue. Esserci è importante.
Eventi