/media/post/fbv8l3b/ce.png
Ferpi > News > FERPI: le nuove cariche sociali

FERPI: le nuove cariche sociali

10/02/2023

Redazione

Il Consiglio Direttivo Nazionale, convocato per la prima volta subito dopo l’Assemblea Ordinaria dei Soci, su proposta del Presidente Filippo Nani ha approvato la nomina di Daniela Poggio a Vice Presidente, Daniela Bianchi a Segretaria Generale e Alberto Bergianti a Tesoriere. Ecco i loro profili professionali, una dimostrazione in più della forza della nostra Associazione.

Daniela Poggio
Da febbraio 2020, Daniela Poggio è Executive Director Global Communications di Angelini Pharma, parte del Gruppo Angelini Industries.
Precedentemente ha ricoperto i ruoli di Communication Head in Sanofi Italia e di Direttrice della Comunicazione in Goodyear Dunlop Italia e Grecia. Ha iniziato la sua carriera in Vodafone Italia dove ha avuto negli anni crescenti responsabilità.
Laureata in Lettere e Filosofia all'Università degli Studi di Milano e iscritta all'albo nazionale dei giornalisti pubblicisti, Poggio ha un Master in Comunicazione pubblica e politica. Da alcuni anni collabora con il Corriere della Sera - La27Ora e con la Facoltà di Relazioni Pubbliche dell'Università Iulm di Milano.

Daniela Bianchi 
Strategic and Policy Advisor per lo sviluppo e la generazione di Valore,  fedele cultrice del Governo Strategico delle Relazioni. È componente di Task force per le strategie di attuazione del PNRR. Fa parte, presso il MIC,  del tavolo per le strategie di valorizzazione di beni patrimonio culturale. Socia FERPI dal 2008, per l’Associazione è componente del Forum OGP per la promozione della partecipazione civica. Dal 2013 al 2018, Consigliera Regionale del Lazio con l’incarico di Vice Presidente della Commissione Cultura Lavoro Turismo Formazione Parità di Genere e componente delle Commissioni Sviluppo Economico Ambiente e Agricoltura. Ha iniziato ad occuparsi di processi di lobbying in Cariplo. Poi, nel Gruppo Intesa Sanpaolo. Nella struttura Chief Institutional Affairs & Communication Officer ha accompagnato lo sviluppo dell’area valorizzazione del sociale in ottica ESG.È stata Presidente di Fondazione. Ha fatto parte nel 2000 del Comitato Organizzativo Grande Giubileo GMG di Roma. Ha fatto parte del Comitato Editoriale di Vita. Nel 2012 è stata inserita da VITA tra le 50 donne del no profit in Italia. Insignita dell’onorificenza Cavaliere della Repubblica. Collabora con la LUISS nel Master Marketing e Comunicazione Politica

Alberto Bergianti
Libero professionista titolare dell’omonimo studio di consulenza con specializzazione nell’ambito d’impresa, supporto allo sviluppo di progetti aziendali, rappresentanza di interessi, consulenza e analisi specialistiche di tipo economico-tecnico-gestionale, supporto strategico per l’accesso al credito, la finanza agevolata, il contenzioso tecnico-legale, le politiche di governo del territorio. Attivo nell’ambito delle relazioni pubbliche e istituzionali, iscritto nel Registro operatori della comunicazione, editore e direttore di hABitat. Per 10 anni membro della Commissione Studi di settore c/o l’Agenzia delle Entrate, iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Bologna, Consigliere di amministrazione dell’Ente di previdenza pluricategoriale. Si occupa di contenuti di comunicazione, paper e progetti istituzionali, organizzazione eventi, marketing relazionale, rapporti istituzionali. Nato e residente a Reggio Emilia è iscritto a FERPI dal 2011 ed è socio della Delegazione Emilia Romagna.

Eventi