Ferpi > News > Ferpi per L’Aquila: un’occasione per riflettere

Ferpi per L’Aquila: un’occasione per riflettere

22/02/2012

Cosa possono fare i professionisti della comunicazione, per dare una mano concreta alla ricostruzione dell’Abruzzo dopo il sisma del 2009? Il primo Meeting nazionale delle Delegazioni Regionali e dei Quadri Dirigenti di Ferpi sul ruolo della comunicazione in situazioni di ricostruzione rappresenterà un momento di confronto e riflessione. Appuntamento il 2 e 3 marzo a L’Aquila per il futuro della città e della regione.

Cosa può fare Ferpi, cosa possono fare i professionisti della comunicazione, per dare una mano concreta alla ricostruzione immateriale dell’area dell’Abruzzo interno, in questa fase post catastrofe ?
Nel piano di ricostruzione della città vengono citati alcuni item di interesse che molto hanno a che fare con le nostre competenze e professionalità: attivazione della società civile, ripensare la città ed i suoi spazi, trasformare in positivo la visibilità ottenuta dalla tragedia; ripensare il contesto sociale nei nuovi ambienti di vita.
Il primo Meeting nazionale delle Delegazioni Regionali e dei Quadri Dirigenti di Ferpi sul ruolo della comunicazione in situazioni di ricostruzione sarà un momento di confronto e riflessione. per riflettere su questi argomenti;contemporaneamente un’opportunità di incontro con alcuni stakeholder del territorio particolarmente interessati alle tematiche della ricostruzione.
Il meeting è in programma venerdì 2 e sabato 3 marzo a L’Aquila.
Per consultare il programma di viaggio e le modalità di partecipazione, clicca qui.
Eventi