/media/post/b3ett9l/proprawardsBiagioOppi-2.jpg
Ferpi > News > Ferpi: sempre più stretti i rapporti con i Balcani

Ferpi: sempre più stretti i rapporti con i Balcani

05/05/2015

Le relazioni internazionali di Ferpi stringono sempre più i rapporti con l’est Europa e la Croazia. I professionisti italiani sono stati protagonisti allaConferenza PRO PR 2015 e al Communication Management Forum di Zagabria. A Biagio Oppi il PRO.PR Award.


Da qualche anno le relazioni con le realtà professionali dei balcani e Ferpi si stanno intensificando. Vari interventi di Amanda Succi alle conferenze dell’associazione Relazioni Pubbliche della Croazia, la partecipazione a PRO.PR (conferenza itinerante delle Relazioni Pubbliche) e quest’anno la presenza di Toni Muzi Falconi al Communication Management Forum.


Nell’ultima edizione di PRO.PR, il riconoscimento PRO.PR Award a Biagio Oppi ha voluto sottolineare lo sforzo compiuto da Ferpi in questi anni per consolidare i rapporti con la realtà croata, che ha visto anche l’ingresso dell’associazione in Global Alliance un paio di anni fa. Il ruolo che Ferpi svolge, all’interno di Global Alliance, nei confronti dell’area mediterranea e balcanica è importante: affiancare le associazioni nascenti nel percorso di maturazione e incoraggiare i professionisti dell’area a costruire associazioni che si riconoscano negli standard etici e comportamentali della Global Alliance. Spazi di dialogo, canali di ascolto reciproco, momenti di confronto: quando ne ha bisogno oggi il mediterraneo e quale ruolo possono giocare le relazioni pubbliche.

Oltre al socio Ferpi, Pasquale Cioffi, che ha presentato un’applaudita case history su Expo e Milano città del design, PRO.PR 2015 ha visto altri italiani protagonisti: Giovanni Atalmi, interactive manager dell’agenzia trevigiana DOGTROT, che ha presentato un intervento su progetti di comunicazione online e Martina Moretti e Luigi Maurizio Villa del Palmanova Outlet Village, sponsor dell’evento accompagnati dal direttore dell’agenzia di marketing Aqua, Davide Arduini.

L’8 e il 9 maggio a Zagabria, Toni Muzi Falconi rappresenterà l’Italia all’interno del comitato scientifico di Communication Management Forum, conferenza accademica internazionale, organizzata dal The Edward Bernays College of Communication Management, quest’anno incentrata sul temaConciliare tradizione e modernità: la nuova comunicazione integrata.
In seguito a questa intensa attività di relazioni internazionali, alla conferenza Food, Sustainibility and Communication, organizzata da Ferpi e Global Alliance il 26 giugno, è annunciata una folta delegazione croata.

PRO.PR Awards


I PRO.PR Awards sono stati istituiti nel 2012 per il 10° anniversario della PRO.PR Conference, la prima conferenza internazionale per le relazioni pubbliche nell’Europa sud-orientale. La PRO.PR Conference si è tenuta quest’anno dal 22 al 25 aprile presso l’Hotel Malin a Malinska sull’isola di Krk. L’organizzatore della PRO.PR Conference è Apriori World, agenzia specializzata per la gestione della comunicazione di Zagabria.

Communication Management Forum


Il Communication Management Forum 2015 è una conferenza accademica internazionale, organizzata dal The Edward Bernays College of Communication Management, il primo istituto privato in Crozia, specializzato in formazione superiore sui temi del communication management e delle Rp, che riunisce ricercatori e professionisti di relazioni pubbliche, comunicazione di marketing e discipline affini. Quella di quest’anno è la prima edizione del la conferenza, il cui obiettivo è quello di diventare un incontro biennale di professionisti e ricercatori del settore delle comunicazioni, un luogo dove potranno scambiarsi idee, conoscenze e intuizioni, così come presentare i risultati di diverse ricerche nei vari ambiti della comunicazione.
Eventi