Ferpi > News > Ferpi: un’offerta formativa sempre più ricca

Ferpi: un’offerta formativa sempre più ricca

04/04/2014

Nuovi corsi basic e advanced in arrivo e molti altri in via di definizione. Per una formazione sempre più completa e multidisciplinare.

La formazione Ferpi continua ad ampliare ulteriormente la sua offerta di corsi per aggiornare e specializzare professionisti della comunicazione e delle relazioni pubbliche. In arrivo per soci Ferpi e iscritti esterni, nuovi corsi –sia basic che advanced- che puntano sulla multidisciplinarietà e sull’attualità dei contenuti.
Il 9 aprile con Stefania Romenti si analizzerà La misurazione dei risultati delle relazioni pubbliche: metodi e casi: ovvero gli strumenti più efficaci per misurare le RP e la comunicazione d’impresa.
Il 10 aprile si concluderà il corso su Web Marketing & Communication, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media (Università di Roma Tor Vergata), in collaborazione con Eikon e Ferpi: un’ultima giornata per approfondire lo storytelling, attraverso casi pratici come #Guerrieri di Enel e ZZUB.IT. Un appuntamento che conclude un corso di cinque giornate di grande successo.
Da maggio si apre un nutrita serie di corsi. Iniziamo con il doppio appuntamento con Advocacy & Lobbying, condotto da Fabio Bistoncini a Roma il 12 e a Milano il 19 maggio, in cui verranno forniti gli elementi di base per la realizzazione di un’attività di lobbying and Public Affairs. Seguirà Crisis Communication, tenuto da Eva Jannotti il 13 maggio: strumenti, messaggi, canali, stakeholder legati alla gestione di una crisi e al suo impatto su un’organizzazione.
Il 16 maggio la giornata sarà dedicata al corso Open Government: trasparenza e comunicazione, a cura di Ernesto Belisario, avvocato esperto di P.A., e Alessandra Fornaci di INPS. Con loro si illustreranno le novità normative e il nuovo scenario nel quale le amministrazioni pubbliche sono chiamate a operare sviluppando i servizi online per un dialogo aperto con i cittadini.
Giugno vedrà la realizzazione del corso in Litigations Communication di Giampietro Vecchiato e Giovanni Landolfi, il 6 giugno, nel quale verranno indagate le competenze relative alla capacità di comprendere gli aspetti specifici della comunicazione nell’ambito giudiziario.
Il 13 giugno Simonetta Pattuglia, docente di marketing e comunicazione a Tor Vergata, terrà un corso sull’ Eventing, in cui il “sistema-evento” sarà trattato secondo molteplici linee di sviluppo e le sue principali e più innovative declinazioni, anche con l’intervento di illustri manager di eventi di Enel, Vodafone ed Expo 2015.
Marina Migliorato, Responsabile CSR di Enel, animerà la giornata del 19 giugno con un corso su Comunicazione e oltre per una moderna Corporate Social Responsibility: attraverso testimonianze di professionisti del settore e l’illustrazione di best practices italiane ed estere, si indicheranno modelli, approcci, innovazioni e visioni d’insieme della Corporate Social Responsibility.
Nuovi corsi sono inoltre in via di definizione e quanto prima verranno pubblicati nell’offerta Casp 2014. Stay tuned!
Per consultare il calendario CASP 2014, informazioni e iscrizioni, clicca qui:
Eventi