/media/post/c8z5pc4/grunig.jpeg
Ferpi > News > FERPILab: Grunig e il futuro delle Relazioni pubbliche

FERPILab: Grunig e il futuro delle Relazioni pubbliche

27/10/2023

Vincenzo Manfredi

Sono trascorsi 15 anni da quando un gruppo di studiosi, professionisti, critici e docenti di PR sfidò collettivamente James Grunig ad affrontare alcuni dei temi ricorrenti emersi all'epoca nel blog PR Conversations. Oggi Joao Duarte ripropone quella conversazione che fu antesignana dell’intersezione dei saperi, che è uno degli aspetti più importanti del purpose di FERPILab.

Dopo più di quindici anni le risposte “visionare” di James Grunig testimoniano l'approccio innovativo e strategico che Jim ha sempre avuto. La professione del relatore pubblico come advocate, come unico approccio sistemico per la creazione di valore condiviso. La funzione strategica delle relazioni pubbliche per tutte le diverse tipologie di organizzazioni era già allora la considerazione che Jim aveva di questa arte.

In questo paper il collega e amico Joao Duarte ripropone una conversazione di James Grunig che fu antesignana dell’intersezione dei saperi, che è uno degli aspetti più importanti del purpose di FERPILab.

Joao si interroga e ci interroga su come ciascuno di noi intende la professione e quali possono essere i contributi che tutti dovrebbero porre in essere per rendere la professione sempre più interconnessa con tutte le organizzazioni.

Sono certo che questo paper, letto con attenzione, insieme all’intervista (che trovate qui) ci renderà tutti più attenti e consapevoli della vastità e responsabilità della nostra professione.

Scarica il paper.

Eventi