/media/post/4phzfcf/ferpipiemonte19.png
Ferpi > News > Il futuro delle Relazioni Pubbliche

Il futuro delle Relazioni Pubbliche

17/02/2026

Redazione

Un incontro aperto alla Federazione, ai comunicatori professionisti e agli studenti di comunicazione

 

L’incontro “Il futuro delle Relazioni Pubbliche, il futuro di FERPI”, ospitato dalla Delegazione FERPI Piemonte e Valle d’Aosta Torino, il prossimo giovedì 19 febbraio, alle ore 18.00,  all’Università IUSTO (Piazza Rebaudengo 22), vuole essere un confronto aperto tra professionisti, accademia e nuove generazioni: un momento di dialogo aperto alla Federazione, ai comunicatori professionisti e agli studenti di comunicazione, pensato come spazio di riflessione condivisa sull’evoluzione del mestiere e sul ruolo della nostra comunità nei prossimi anni.

 

L’appuntamento si inserisce nel percorso di incontri territoriali che FERPI sta promuovendo in tutta Italia per favorire il confronto tra professionisti, mondo accademico e nuove generazioni su un lavoro in continua trasformazione, che richiede identità solida, visione e capacità di adattamento ai cambiamenti sociali, culturali e tecnologici.

 

I lavori saranno introdotti dal Presidente FERPI Filippo Nani, dando avvio a una conversazione aperta sul presente e sul futuro della professione. 

 

Porteranno i saluti istituzionali Claudia Chiavarino, Direttrice Accademica dell’Università IUSTO, Claudio Tarditi, Coordinatore del Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione e membro del Comitato scientifico FerpiLab, ed Ezio Bertino, Delegato territoriale FERPI Piemonte e Valle d’Aosta.

 

Interverranno Claudio D’Amico, Direttore Comunicazione Stellantis Italia, Carolina Mailander, Amministratore Unico Carolina Mailander Comunicazione, Greta Del Fiacco e Martina Carone per UniFERPI Piemonte e Valle d’Aosta. A moderare l’incontro sarà Fabrizio Vignati, Professore di Relazioni Pubbliche all’Università IUSTO, Consigliere nazionale FERPI e membro del Comitato scientifico FerpiLab.

 

L’incontro sarà anche un’occasione per ripercorrere come si è trasformato il mondo della comunicazione negli ultimi anni e, insieme, come si è evoluta FERPI in questo percorso.

 

Un momento di ascolto e di confronto aperto sulla visione del futuro che la comunità professionale è chiamata a immaginare e costruire collettivamente, rafforzando il dialogo tra esperienza, impresa, formazione e giovani professionisti.

(descrizione)

 

Eventi