/media/post/defdr74/media_post_r73srsa_8_POST_FHD_1920x1080.png
Ferpi > News > #FerpixTe: formazione

#FerpixTe: formazione

21/04/2021

Redazione

Comunicazione, Relazioni, Rappresentanza, Tutela, Formazione: sono le parole scelte per #FerpixTe, la nuova campagna di FERPI pensata per coinvolgere i professionisti del settore. Vediamo nel dettaglio cosa significa Formazione per i soci FERPI.

Con l’approccio secondo cui la formazione non è solo un obbligo stabilito dalla Legge 4/2013 bensì un’opportunità di crescita e di formazione continua, FERPI e le Delegazioni territoriali organizzano corsi, seminari, incontri per consentire ai soci di seguire l’evoluzione della professione.

Attraverso la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP), FERPI propone ai soci un costante percorso di formazione e aggiornamento utile ad approfondire la conoscenza e l’evoluzione dei temi connessi alle Relazioni Pubbliche e più in generale alla cultura della professione. La CASP propone attività formative strettamente legate a temi di carattere attuale, questo per essere in grado di padroneggiare il cambiamento e di continuare a tutelare e valorizzare i tratti distintivi del ruolo del professionista della comunicazione.

Nell’ambito dei rapporti con le Università italiane, che prevedono corsi di laurea in Scienze della Comunicazione, FERPI promuove convenzioni e progetti dedicati, che costruiscono e rafforzano il terreno di confronto con il mondo accademico, anche grazie all’attività di UniFERPI.

#FerpixTe

Scarica i materiali di FERPI X TE per condividere la campagna.

Scopri come entrare a far parte della Federazione

Eventi