Ferpi > News > Festival Internazionale del Film di Roma: fervono i preparativi dell'evento

Festival Internazionale del Film di Roma: fervono i preparativi dell'evento

21/10/2008

Film, retrospettive, incontri, mostre, concerti e la presenza di grandi star internazionali per il Festival che ha fatto registrare uno straordinario successo di pubblico. Ega si è aggiudicata per la terza edizione il servizio di accoglienza, e intanto fervono i preparativi come ci mostra la foto di Franco Origlia, per la consueta rubrica settimanale in collaborazione con Getty Images.

Dopo le prime due edizioni che hanno fatto registrare uno straordinario successo di pubblico, il Festival Internazionale del Film di Roma torna dal 22 al 31 ottobre 2008 con film, retrospettive, incontri, mostre, concerti e la presenza di grandi star internazionali.


Alla base della terza edizione ci sarà nuovamente il connubio fra vocazione popolare e qualità della proposta culturale. Un mix in grado di coinvolgere, all’interno dello stesso evento, i grandi appassionati di cinema e non. Fra le novità già annunciate della terza edizione, un Focus sul Brasile, con film, musica, mostre e incontri, ed una giornata dedicata alla cinematografia e documentaristica tibetana. All’evento parteciperà anche il Dalai Lama.


Come grande scenografia della manifestazione, l’intera città di Roma, che ospiterà gli eventi in programma nell’Auditorium Parco della Musica – progettato da Renzo Piano – e nel Villaggio del Cinema.


Inanto fervono i preparativi a meno di 24 ore dall’inizio del Festival, come ci mostra la fotografia scattata da Franco Origlia per la consueta rubrica settimanale in collaborazione con Getty Images.


Un grande lavoro di pianificazione per il Festival, uno degli eventi più importanti e rinomati a livello internazionale, che il nostro Paese ospita in questi giorni e che impiega un elevato numero di professionisti ed operatori per la sua organizzazione.


In veste di partner tecnico dell’evento, ega professional congress organisers firma per il terzo anno consecutivo l’accoglienza di tutti gli ospiti che prenderanno parte all’edizione 2008 del Festival. Oltre ai servizi di back-office per il booking aereo ed alberghiero, 120 persone tra hostess e stewards ega daranno il benvenuto agli invitati, alla stampa accreditata, alle celebrities e agli operatori del settore negli aeroporti, presso gli hotel nei quali soggiorneranno.


Lo staff ega sarà presente anche nei numerosi eventi in programma in città. Gli eventi in calendario:


Be Brazilian – Piazza Navona, 22 ottobre 2008
Il Brasile è il paese ospite dell’edizione di quest’anno del Cinema e la sua celebrazione avrà inizio con la festa inaugurale del Festival “Be Brazilian” che si terrà il 22 Ottobre a Piazza Navona, ore 21:30 ad ingresso libero.


Il Cinema incontra la Musica – Auditorium Conciliazione, 24-25 ottobre 2008
Presso l’Auditorium Conciliazione, Focus ospiterà due grandi artisti legati,ognuno in diverso modo, alla cultura brasiliana: Fiorella Mannoia e Caetano Veloso. Entrambi partecipano al progetto “Il cinema incontra la musica”, che propone al pubblico un inconsueto connubio, due serate in cui alle anteprime del cinema brasiliano seguirà un incontro con i protagonisti ed un concerto.


Business Street – Hotel Bristol Bernini, 22-27 ottobre 2008 e Spazio 900, 25 ottobre 2008
Anche quest’anno si conferma il ‘Mercato Internazionale del Film”, nel quale operatori della filiera cinematografica (buyers, sellers, società di produzione, istituzioni nazionali) si incontreranno nella famosa “Terrazza Krug” presso Hotel Bernini Bristol. Per i suoi ospiti


Il programma completo della manifestazione: http://www.romacinemafest.it/romacinemafest/



Clicca sull’immagine per ingrandirla.








Questa immagine è destinata ad uso editoriale (ad esempio, notiziari o trasmissioni di informazione). Un eventuale uso commerciale richiede una liberatoria aggiuntiva. Contatta l’ufficio locale per verificare se è possibile autorizzare questa immagine.


Getty Images si riserva il diritto di procedere per vie legali contro i fruitori non autorizzati di questa immagine o clip. In caso di violazione della proprietà intellettuale di Getty Images, l’utente può essere ritenuto responsabile per: danni effettivi, perdita di profitto, profitti derivanti dall’uso delle immagini o clip e, laddove appropriato, i costi relativi alla collezione e/o i danni previsti per legge per un ammontare massimo di $150.000 (USD).


Tutti i contenuti sono © copyright 1999-2007 di Getty Images, Inc. Tutti i diritti riservati.

COMMENTI

Eventi