Ferpi > News > Follow up elettorali

Follow up elettorali

25/06/2009

Interviste, contatti, volantini, incontri e comunicati stampa. Ma cosa accade dopo le elezioni e quali relazioni vengono mantenute e come?

di Biagio Oppi


Un mese o poco più, un pugno di interviste, decine di incontri e comunicati stampa, centinaia di contatti su Facebook, migliaia di volantini-santini-lettere, milioni di parole… quanti di noi hanno partecipato all’annuale orgia della comunicazione elettorale?


E per quanti candidati e per quanti partiti…
Poi il giorno del giudizio, i promossi e i trombati, le interviste post e le polemichine. Quindi il Silenzio.


Cosa accade dopo le elezioni? Quali relazioni vengono mantenute e come?


Un buon piano di RP prevederebbe (a prescindere dal risultato) che tutto il lavoro non venisse lasciato lì, ma che si misurassero effetti e output; soprattutto il buon piano prevederebbe che i contatti avviati/sviluppati/rinsaldati non fossero lasciati all’intemperie del tempo che passa, ma che fossero gestiti oculatamente. Invece…


Surfate i blog, i profili e i google news alert dei vostri candidati e misurate la qualità del follow up. Votantò, otantò, tantò, antò, ntò, tò, ò!


tratto da Pranista
Eventi