Ferpi > News > Food Wine & Co. – L’Enogastronomia e le Arti

Food Wine & Co. – L’Enogastronomia e le Arti

27/06/2014

Giunto alla sua terza edizione, il seminario di due giorni, uno dei fiori all’occhiello del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, torna cambiando veste e location e calcando il percorso del rapporto tra enogastronomia e arte. Partner dell’evento, _Viaggi del Gusto_ e _Cinecittà Studios,_ col patrocinio di Ferpi.

“Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra”. Questo è quanto sosteneva Enrico IV, Re di Francia.
Assumendo sia vero, il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, patrocinato da Ferpi, per il terzo anno consecutivo si impegna a portarci in paradiso ma restando sulla terra.
Anche quest’anno, infatti, il Master si fa promotore e organizzatore di Food Wine & Co., attesissimo seminario enogastronomico di due giorni, in partnership con la rivista Viaggi del Gusto e Cinecittà Studios.
Alcuni punti restano in comune con le due passate edizioni, che hanno visto l’entusiasmo di partecipanti e relatori: le ideatrici dell’iniziativa, innanzitutto, Simonetta Pattuglia -Direttore del Master, docente di marketing, comunicazione e media a Tor Vergata – e Paola Cambria – Giornalista eno-gastronomica, sommelier e socia Ferpi.
Cambiano però molti altri ingredienti, a partire dalla location. Quest’anno l’evento sarà ospitato nella meravigliosa sede degli storici Studios di Cinecittà, che celebrano l’aria del set e di teatri di posa storici e fascinosi.
Cambia anche il concept, che nel 2014 vuole celebrare il rapporto tra l’enogastronomia e le arti, siano esse “alte” o “basse”, fisiche o digitali.
Tanti gli ospiti che interverranno e altrettanti i settori indagati: dall’arte dello stare bene col cibo alla riscoperta del territorio e del Made in Italy attraverso un viaggio multisensoriale tra vigneti, eventi enogastronomici e produzioni di casa nostra di cui andare orgogliosi; dal rapporto tra cibo, vino e l’estetica fino ad arrivare a tutte le possibili declinazioni cui il connubio tra enogastronomia e arti può dar vita (il rapporto con la pittura, con la letteratura, con la musica per arrivare alle più moderne forme d’arte, quali il design e le arti digitali).
Momenti dedicati all’assaggio di cibi e bevande appositamente studiati completeranno la due giorni di formazione davvero stimolante, nel nuovo, suggestivo spazio de Il Caffè di Cinecittà, concept store di Cinecittà dove respirare il grande cinema mentre si coltiva il gusto del palato.
Gli ingredienti per comporre un piatto davvero unico, da gustare nelle due giornate del 13 e 14 novembre, ci sono tutti.
Mancate voi, per ora, per l’assaggio finale. Che aspettate? Prenotatevi!
Per info, costi e prenotazioni: murredda@economia.uniroma2.it
Eventi