Ferpi > News > Formazione: focus su digitale ed eventi
Formazione: focus su digitale ed eventi
15/02/2013
Digital Media Relations, Web Marketing e pianificazione strategica degli eventi aziendali: sono alcuni dei temi che verranno proposti nei prossimi seminari organizzati da Casp – Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale di Ferpi.
Quest’anno i corsi CASP dedicano un’attenzione particolare alla comunicazione digitale. Si comincia a Milano, lunedì 25 febbraio con Daniele Chieffi, Online Media Relations Manager di Unicredit Group, e il suo corso Digital Media Relations. Esperto di questo nuovo modo di comunicare (tanto da aver pubblicato il libro L’ufficio stampa su internet, ovvero il web raccontato ai comunicatori ), Chieffi ritiene che l’attività di media relations online sia non solo auspicabile ma fondamentale pena la rinuncia ad entrare in relazione con una tipologia di media diventati ormai protagonisti della “dieta mediatica” di chiunque. Occorre quindi essere pronti ad affrontare le nuove dinamiche di lavoro dei giornalisti digitali e delle redazioni online. Gestire le media relations online secondo Chieffi è una vera e propria necessità anche per le piccole e media imprese sia perché la reputazione è un valore che deve essere sostenuto indipendentemente dalle dimensioni aziendali sia perché gestire le online media relations non richiede grandi investimenti né in termini economici che di risorse umane dedicate. Il corso verrà ripetuto a Roma venerdì 1° marzo.
Venerdì 8 marzo a Milano sarà la volta del seminario interattivo Web Marketing utile a chi desidera conoscere le più importanti risorse offerte dal social web marketing. Il corso è affidato a Gabriele Cazzulini, giornalista e studioso dell’intreccio fra internet e fenomeni sociali. Anche questo corso verrà ripetuto a Roma venerdì 10 maggio.
Il primo appuntamento con La pianificazione strategica degli eventi in azienda sarà invece a Roma giovedì 14 marzo con Lucia Mauro, Events & Sponsorships Manager di Zurich. Il corso, che ha già riscosso un grande successo a Milano, si concentra sulla più efficace metodologia per creare valore pianificando e gestendo eventi interni coerenti con gli obiettivi aziendali. Con la crisi che preme sui bilanci delle aziende anche gli investimenti negli eventi vengono monitorati con sempre maggiori attenzione. In questo contesto chi si deve assumere la responsabilità di pianificare e gestire un evento interno all’azienda corre il rischio di entrare in un incubo senza fine tra richieste impossibili e last minute dei committenti, budget sempre insufficienti, catene di fornitori inaffidabili e impossibilità di valutare il ritorno sull’investimento. Lucia Mauro inquadra perfettamente questi problemi ed offre soluzioni concrete a quanti devono affrontare questa sfida.
Clicca qui per conoscere in dettaglio i programmi del calendario CASP.
Consulta le quote e modalità di partecipazione.
Per informazioni ed iscrizioni:
Mary Posa
Tel. 02 58312455
E-mail: casp@ferpi.it