Ferpi > News > Formazione: un corso sulla pianificazione strategica degli eventi

Formazione: un corso sulla pianificazione strategica degli eventi

20/02/2013

Presentare una metodologia efficace per pianificare eventi coerenti con gli obiettivi aziendali e in grado di generare valore: questo l’obiettivo del seminario organizzato dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, in programma venerdì 31 maggio a Milano.

Con la crisi che preme sui bilanci delle aziende anche gli investimenti negli eventi vengono monitorati con sempre maggiori attenzione e aumenta la richiesta di dimostrare il valore generato dall’evento in funzione degli obiettivi aziendali da raggiungere. Questo contesto più facilmente determina che chi si deve assumere la responsabilità di pianificare e gestire un evento corre il rischio di entrare in un incubo senza fine tra richieste impossibili e last minute dei committenti, budget sempre insufficienti, catene di fornitori inaffidabili e impossibilità di valutare il ritorno sull’investimento.
Come si fa a pianificare un evento aziendale che generi valore e non venga dimenticato il giorno dopo? Cosa conviene affidare in outsourcing e cosa può o deve essere gestito internamente? Come si fa a creare uno spirito di squadra dentro e fuori l’azienda coinvolgendo tutti gli attori in gioco? Esiste un metodo semplice e di valore per misurare i risultati anche di un piccolo evento e renderli disponibili in tempi brevi?
Sono le domande alle quali Lucia Mauro, Events & Sponsorships Manager di Zurich, darà risposta nel corso di formazione (livello advanced) che si terrà a Milano presso la sede Ferpi, venerdì 31 maggio 2013, presentando la metodologia di lavoro che ha elaborato a partire dall’esperienza quotidiana di gestione di realtà complesse.
Il corso si rivolge a tutti coloro che pianificano e/o realizzano eventi aziendali e che operano sia in azienda sia in agenzie di relazioni pubbliche, comunicazione ed eventi, ai manager della comunicazione e del marketing, a liberi professionisti ed imprenditori.
Programma

Il mercato degli eventi e la professione dell’Event Manager
La pianificazione strategica degli eventi: Event Management Cycle e i 4 flussi dell’Event Planning & Management
Fare squadra: la comunicazione interna a supporto dell’evento
Misurazione dei risultati: metodi efficaci, affidabili e quick and easy
Come gestire efficacemente gli eventi esternalizzando la loro esecuzione

Sede e data del corso
Milano
Venerdì 31 maggio 2013
ore 9.00/18.00
c/o Ferpi
Via Lentasio, 7
Per iscrizioni o richieste informazioni:
Mary Posa
Tel. 02 58312455
E-mail: casp@ferpi.it
Clicca qui per modalità e quote di iscrizione.
Eventi