Ferpi > News > Forum "Cultura d'impresa": leadership al femminile

Forum "Cultura d'impresa": leadership al femminile

07/02/2007

Si terrà a Milano lunedì 26 febbraio 2007, presso la sede de "Il Sole 24ORE", il Forum 'Cultura d'impresa: leadership al femminile'.

Il Sole 24ORE organizza il primo Forum sulla Cultura d'Impresa particolarmente dedicato al valore del "talento femminile" nelle aziende.Il meeting intende analizzare, nell'anno europeo delle Pari Opportunità, le politiche nazionali e comunitarie di "gender equality" e le strategie di genere adottate dalle aziende nei diversi settori per valorizzare il potenziale femminile.
Il Forum, realizzato in collaborazione con il Network Bellisario Milano, vuole essere un importante momento d'incontro, di dibattito e confronto tra autorità, top manager e associazioni per verificare, nei diversi settori economici e sociali, lo stato dell'arte rispetto alla presenza femminile nei vertici delle istituzioni e dei board aziendali e l'esistenza e l'impatto sul business di uno stile di management al femminile.I temi principali saranno:

2007 Anno delle Pari Opportunità: le politiche comunitarie e nazionali di “gender equality”
Donne nei Board aziendali e impatto sul Business: Paesi a confronto
Politiche e strategie di genere adottate per valorizzare il potenziale femminile in azienda
La funzione del networking femminile
La trasformazione culturale e la leadership nel cambiamento
L'efficacia della comunicazione a supporto della leadership femminile
Donne nella stanza dei bottoni: focus nei diversi settori
L'incontro si concluderà con la presentazione di una esposizione dal titolo "Immagini in movimento" per raccontare attraverso cinema, moda e tecnologie l'evoluzione nell'ambito sia sociale che economico del ruolo della Donna Manager e nell'immaginario collettivo.
Il convegno si rivolge ai manager d'impresa particolarmente interessati a questa tematica, ma è aperto anche a quanti si sono attivati e sono sensibili al tema della leadership femminile nei rispettivi ambiti.La partecipazione è libera e gratuita, ma subordinata all'iscrizione da confermare compilando la scheda di registrazione.Per informazioni contattare:Elena IsacchiniAnnual ed Eventi Il Sole 24 ORETel. 02-3022.3205elena.isacchini@ilsole24ore.comCinzia Di SciulloAnnual ed Eventi Il Sole 24 ORETel. 02-3022.3135cinzia.disciullo@ilsole24ore.com 
Eventi