/media/post/7vpb4bh/parlamento-796x512.jpg
Ferpi > News > Fundraising: comunicazione politica e trasparenza

Fundraising: comunicazione politica e trasparenza

11/05/2015

Ultimo appuntamento con il ciclo AperiOsmos, organizzato da AGOL. L’ On. Francesco Bonifazi, Chicco Testa, Claudio Velardi, Pier Luigi Petrillo e Pierangelo Fabiano i protagonisti dell’incontro, dedicato a comunicazione politica, lobbying e giovani.


L’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e la necessità della politica di comunicare se stessa in maniera nuova per raccogliere fondi, le conseguenti sfide da affrontare in termini di trasparenza e influenza delle lobby, l’obbligo della politica di aprirsi ai giovani per elaborare risposte convincenti ai problemi del paese.

Questi e molti altri i temi che saranno al centro della tavola rotonda AperiOsmos,organizzata da AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader, network di giovani professionisti del marketing e della comunicazione, con l’ On. Francesco Bonifazi, tesoriere del PD; Chicco Testa, Ad di Telit, Claudio Velardi, comunicatore e lobbista; Pier Luigi Petrillo, Professore di teorie e tecniche del lobbying presso l’Università Luiss Guido Carli e Pierangelo Fabiano, presidente di AGOL.

L’incontro è in programma mercoledì 13 maggio presso il Circolo Canottieri Aniene alle ore 19.00 in Lungotevere Acqua Acetosa, 153.

L’evento è l’ultimo di una serie di incontri, organizzati da AGOL con autorevoli membri del Governo, manager, esponenti del mondo accademico per discutere dei temi più interessanti legati all’attualità, del contributo che i giovani possono fornire al Sistema – Paese e dei problemi che le nuove generazioni si trovano ad affrontare.

“AGOL è un’associazione fatta da giovani per i giovani e uno dei nostri obiettivi fondamentali è far dialogare e interagire i ragazzi con i principali rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria e delle Università su tematiche di particolare rilevanza per il nostro Paese, offrire il contributo delle nuove generazioni allo sviluppo socio-economico dell’Italia ma anche e soprattutto portarne le istanze ai decisori – afferma il presidente di AGOL,Pierangelo Fabiano. L’incontro di mercoledì è molto importante in questo senso perché le nuove modalità di finanziamento della politica impattano direttamente sui meccanismi di funzionamento della nostra democrazia e impongono una discussione approfondita nella quale i giovani devono essere protagonisti”.

“La politica avrà risolto il grosso dei suoi problemi quando sarà capace di fare fundraising senza vergognarsene”, ha affermato Claudio Velardi, comunicatore e lobbista, nello spiegare la propria partecipazione alla tavola rotonda.
Eventi