/media/post/8z43bfd/veronese.png
Ferpi > News > Galateo per videocall, il public speaking online

Galateo per videocall, il public speaking online

18/02/2021

Redazione

La pandemia ha spostato tutti gli eventi online e messo in evidenza come le norme abituali del public speaking siano differenti in un nuovo contesto. Venerdì 26 febbraio, la Delegazione Triveneto, in collaborazione con la Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di FERPI, organizza un evento di formazione, condotto da Francesca Trevisi, per scoprire le nuove regole del gioco.

Nel corso degli ultimi 12 mesi l’impennata nell’utilizzo delle piattaforme per la gestione di eventi, meeting, riunioni, conferenze stampa, webinar, ecc., ha evidenziato la necessità di rivedere alcune delle regole del public speaking. E come professionisti della comunicazione siamo chiamati non solo a conoscerle, ma soprattutto a metterle in pratica e a trasmetterle ai nostri clienti.

La Delegazione FERPI Triveneto, in collaborazione con la Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP), ha scelto quindi di organizzare, venerdì 26 febbraio dalle 14.30 alle 17.30, un appuntamento aperto ai soci FERPI e non, dedicato al public speaking online.

Condotto da Francesca Trevisi, giornalista, speaker, trainer di public speaking, il seminario fornirà concetti e pratiche di come si comunica online in modo efficace, quali attenzioni prestare al linguaggio del corpo e all’utilizzo della voce, come si costruisce il setting (inquadratura, luci, microfono), quale ambiente e quale contesto ricreare, come si gestiscono le riunioni e quali sono i comportamenti da evitare.

Tre ore di formazione esperienziale del costo di 20 euro per i soci FERPI (30 per i non soci) e per le quali verranno attribuiti 50 crediti formativi.

Info, dettagli e iscrizioni a: delegazione.triveneto@ferpi.it.

 

 

 
Eventi