Ferpi > News > Gestire il conflitto con la comunicazione interpersonale

Gestire il conflitto con la comunicazione interpersonale

25/03/2010

Se ne è parlato al 2° modulo del Master in RP d’Impresa con Consuelo Casula. Esperta di comunicazione interpersonale e psicoterapeuta ha riletto sotto questa prospettiva il ruolo strategico delle Relazioni pubbliche con i 23 professionisti che frequentano il corso di alta formazione.

Ciò che contraddistingue il comunicatore naif e improvvisato dal comunicatore esperto è la consapevolezza di sé, dell’interlocutore e del contesto. Partendo da questo presupposto, il secondo modulo del Master, tenuto da Consuelo C. Casula il 19 e 20 marzo, ha toccato tutti i punti salienti della comunicazione interpersonale: i fattori di efficacia, gli stili di comunicazione, l’assertività, la flessibilità relazionale e in particolare la fenomenologia e la gestione del conflitto.
Particolare attenzione è stata dedicata al coinvolgimento dell’aula tramite esercitazioni individuali e di gruppo svolte sulle esperienze professionali e personali dei partecipanti. Guarda il breve video e leggi il report della lezione.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Istituto di Economia e Marketing
Via Carlo Bo 8, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
Vai alla pagina del Master
Eventi