Ferpi > News > Gianluca Comin, presidente Ferpi, al Festival Internazionale del Giornalismo

Gianluca Comin, presidente Ferpi, al Festival Internazionale del Giornalismo

02/04/2008

Interverrà al workshop "La scienza per tutti: come comunicare ricerca e innovazione" organizzato in occasione della presentazione della rivista Oxygen.

Il workshop è in programma venerdì 11 aprile ore 15.00, Brufani Palace Hotel – Piazza Italia 12 nell'ambito degli incontri promossi nell'ambito del Festival Internazionale del Giornalismo che si svolgerà a Perugia dal 9 al 13 aprile.
Il grande pubblico, su tutti i media, dimostra un interesse crescente le tematiche della scienza e le loro ricadute nella vita quotidiana. Il giornalismo di settore deve dunque permettere anche ai "non addetti ai lavori" avvicinarsi alla ricerca e all'innovazione, creando un canale di comunicazione diretto fra scienza e società reale. La sfida per il giornalista scientifico è rendere comprensibili le meraviglie del mondo scientifico pur rispettandone la complessità. Il caso della rivista Oxygen.
Al workshop intervengono:
Vittorio Bo, docente universitario di editoria e marketing culturale, direttore del Festival delle Scienze di Genova e direttore editoriale OxygenMarco Cattaneo, direttore della rivista Le Scienze (chairman)Gianluca Comin, direttore relazioni esterne ENEL e direttore responsabile OxygenGiuseppe O. Longo, professore ordinario di Teoria dell'Informazione all'Università di TriesteMichael Specter, inviato scienze e salute The New Yorker
Eventi