Ferpi > News > Gino Falleri confermato Presidente dei giornalisti degli uffici stampa

Gino Falleri confermato Presidente dei giornalisti degli uffici stampa

03/07/2008

Il mandato del nuovo gruppo dirigente scadrà nel 2011. Alla riunione è intervenuto Giovanni Rossi, segretario generale aggiunto e responsabile del Dipartimento Uffici stampa della Fnsi.

Gino Falleri (Lazio) è stato confermato Presidente del Gruppo giornalisti Uffici stampa (Gus) fondato 40 anni fa a Milano e successivamente divenuto gruppo di specializzazione della Fnsi.


Una riunione tenutasi a Roma, nella sede della Federazione della stampa italiana, oltre a confermare Falleri Presidente, ha anche definito l’organigramma di vertice del Gruppo.
Questi gli altri incarichi: vice-Presidenti sono stati eletti Piero Piccoli (Veneto), vicario; Piergiorgio Corbia (Lombardia), rapporti con le istituzioni; Gaetano Perticone (Sicilia), organizzazione. Segretario è stata eletta Maria Luigia Casalengo (Emilia-Romagna). Tesoriere: Ugo Armati (Lazio).
Presidente del Collegio dei revisori dei conti: Massimo Patrignani (Lombardia). La Giunta esecutiva è così composta: Silvano Bertossi (Friuli-Venezia Giulia); Pasquale Di Benedetto (Campania); Antonio Calandra (Piemonte) e Maurizio Bistrusso (Sardegna).
Vice-segretari sono stati eletti Assunta Currà (Lombardia) ed Ezio Ercole (Piemonte). Questi i Revisori dei conti: Gianluca Bardelli (Lazio) ed Anna Germoni (Marche). Il collega Franco Mariani (Toscana), segretario nazionale uscente, resta a disposizione della Presidenza per possibili incarichi specifici. Il collega Nino Amoroso (Molise) collaborerà con il Presidente per la formazione. L’attribuzione degli incarichi è avvenuta per acclamazione.


Il mandato del nuovo gruppo dirigente scadrà nel 2011. Alla riunione è intervenuto Giovanni Rossi, segretario generale aggiunto e responsabile del Dipartimento Uffici stampa della Fnsi.
Eventi