Ferpi > News > Gli strumenti per gestire e comunicare la responsabiltà sociale d'impresa
Gli strumenti per gestire e comunicare la responsabiltà sociale d'impresa
14/11/2008
Un nuovo appuntamento con gli incontri Formaper promossi dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con Ferpi.
L’incontro è finalizzato a dare un quadro di riferimento generale sugli strumenti e le modalità con cui comunicare in modo efficace una strategia di responsabilità sociale d’impresa. Si aprirà con un’introduzione sul concetto di responsabilità sociale, evidenziando gli ambiti di applicazione e i benefici, in termini di reputazione e di competitività, che un’impresa può conseguire nel medio termine.
Saranno quindi illustrati gli strumenti per una comunicazione efficace della responsabilità sociale, mettendo in evidenza, per ciascuno, gli obiettivi, i vantaggi e le criticità nella loro applicazione, con un’attenzione particolare ai bisogni delle piccole e medie imprese.
L’incontro in calendario a Monza lunedì 17 novembre dalle ore 16.30 alle 18.30 presso la Camera di Commercio Monza e Brianza in Piazza Cambiaghi 5, sarà l’occasione per evidenziare, da un lato, il ruolo della comunicazione come leva strategica per sostenere le politiche e le azioni di responsabilità sociale (“fare bene” e “farlo sapere”); dall’altro, per soffermarsi sui principi etici e linee guida per una comunicazione responsabile (“farlo sapere bene”).
Il seminario è realizzato in partnership con FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – prevede gli interventi di Carmen Ragno, Responsabile Sportello CSR Camera di Commercio di Milano, Nicoletta Cerana, Responsabile CSR Ferpi e Nicoletta Saccon, Ricercatrice Formaper.
Per maggiori informazioni: http://www.formaper.it/index.phtml?Id_VMenu=565
In allegato la scheda d’iscrizione.