Ferpi > News > Gli ultimi appuntamenti formativi prima delle vacanze

Gli ultimi appuntamenti formativi prima delle vacanze

22/06/2010

La Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, prima della pausa estiva, propone ai soci due nuovi appuntamenti formativi: il seminario sui Social Media che a grande richiesta ritorna a Torino e, a Roma, l’ultimo di quattro incontri sulla misurazione della responsabilità sociale.

Social Media: Spunti operativi per le Relazioni esterne (advanced)
Per i professionisti della comunicazione e delle relazioni pubbliche sono sempre più essenziali la conoscenza e il corretto utilizzo dei nuovi strumenti del web 2.0. Il seminario si pone l’obiettivo di individuare la mappa dei social media e l’impatto del web 2.0 sulla comunicazione di impresa, calandosi poi nel vivo del corso con: l’ascolto e la relazione con i pubblici on line, il processo di monitoraggio delle comunità virtuali e le strategie e tecniche di comunicazione. Il seminario condotto da Mauro Facondo si svolgerà mercoledì 14 luglio a Torino.
Misurare la responsabilità sociale (advanced)
Per un’organizzazione essere responsabile significa gestire al meglio le relazioni con i propri stakeholder rispondendo alle loro legittime aspettative nel breve, nel medio e nel lungo periodo. Il concetto ha ormai acquistato una tale rilevanza che le aspettative non si limitano più alla generica richiesta di comportamenti d’impresa socialmente responsabili ma si chiede anche che tali comportamenti possano essere misurati e valutati consentendo un confronto delle prestazioni nel tempo e con altre organizzazioni simili.
Alla CSR e alla rendicontazione sociale FERPI ha dedicato un ciclo di 4 incontri di formazione giunto ormai alla fine. L’ultimo seminario avrà l’obiettivo di introdurre all’argomento fornendo un panorama aggiornato delle tecniche e dei processi di misurazione della responsabilità sociale e presentando le esperienze di rendicontazione sociale più avanzate. Il ciclo di seminari è stato organizzato da CASP in collaborazione con RG Associati, società di consulenza ambientale e CSR. L’appuntamento è fissato per venerdì 9 luglio 2010 a Roma.
Clicca qui per informazioni sui corsi.
Per iscrizioni:
Sabrina Carizzoni
casp@ferpi.it
Eventi