Ferpi > News > Global Alliance: quattro borse di studio per l’MScom

Global Alliance: quattro borse di studio per l’MScom

17/09/2009

Per il quarto anno consecutivo la Global Alliance for Public Relations and Communication Management ha annunciato la sponsorizzazione di quattro borse di studio per aiutare i partecipanti internazionali dell’Executive Master of Science in Communications Management (MScom) dell’Università di Lugano (USI). Continua l’impegno della GA a supporto dei programmi educativi internazionali.

La Global Alliance for Public Relations and Communication Management ha annunciato la sponsorizzazione di quattro borse di studio per aiutare i partecipanti internazionali dell’Executive Master of Science in Communications Management (MScom) dell’Università di Lugano (USI).
Le borse di studio sono il risultato dell’impegno della Global Alliance, giunto al quarto anno consecutivo, ai programmi educativi che supportano i suoi obiettivi istituzionali.


“Global Alliance riconosce che i professionisti della comunicazione oggi hanno bisogno di essere completamente internazionali nelle loro prospettive e nella formazione” – ha dichiarato John Paluszek, presidente neo-eletto della Global Alliance. “Questa cooperazione è in linea con gli obiettivi strategici di GA di accrescere la professione delle relazioni pubbliche e dei suoi operatori attraverso l’istruzione e il networking. Le borse di studio permetteranno a più partecipanti al di fuori della Svizzera di beneficiare dell’eccellente e rinomati contenuti del programma internazionale del Master MScom”.


Le quattro borse di studio Global Alliance, basate su supporto finanziario, sono a disposizione dei richiedenti che, per la loro istruzione, non ricevono in anticipo assistenza finanziaria da parte dei datori di lavoro. Ogni borsa di studio ammonta a CHF 23.000 (EUR 15.282), la metà delle lezioni per MScom e verrà detratta dal totale della tassa per il programma.
La scadenza per le domande delle borse di studio è il 31 Ottobre 2009.
A breve il gruppo Global Alliance-MScom definirà i criteri qualitativi per l’assegnazione delle borse di studio e questi saranno resi pubblici attraverso i siti web delle due organizzazioni.


Nina Volles, Managing Director di MScom ha affermato che la difficile congiuntura economica che stiamo attraversando è l’occasione per i comunicatori professionisti di investire nella propria crescita professionale. “Ci rendiamo conto che finanziare l’istruzione continua durante una recessione economica può essere una preoccupazione. È per questo che siamo lieti che la Global Alliance stia offrendo delle borse di studio.”


Le sessioni di orientamento per MScom12 si svolgeranno a partire dal gennaio 2010.
Si raccomanda ai candidati di partecipare ad un incontro di orientamento. Tali sessioni sono organizzate in tutta Europa, dando l’opportunità di saperne di più sul programma, incontrare il Direttore del programma e ottenere suggerimenti da ex-alunni e dagli attuali partecipanti al Master.


Per registrarsi e ottenere maggiori informazioni: http://www.mscom.usi.ch/index/admissions/costs_scholarships.htm



L’Executive Master of Science in Communications Management (MScom) è un corso part-time di specializzazione post-laurea per professionisti esperti di comunicazione.
Con uno staff accademico di più di 30 docenti da istituzioni note in tutto il mondo, MScom è riconosciuto per la sua eccellenza accademica e l’orientamento multinazionale. MScom coopera con la Copenhagen Business School per contenuti dei programmi e joint sessions, tra cui una sessione estiva all’UCLA Anderson School of Management, Los Angeles, una delle maggiori scuole di business al mondo. La lingua d’insegnamento è l’inglese. www.unisi.ch


Global Alliance
La Global Alliance for Public Relations and Communication Management è l’organizzazione che riunisce le associazioni di professionisti attivi nelle relazioni pubbliche a livello globale. Il suo obiettivo è quello di favorire le sinergie tra le associazioni, affrontando le dinamiche e le sfide della professione in modo condiviso e da una prospettiva globale. In questo modo Global Alliance si prefigge di aumentare la professionalità nel settore delle relazioni pubbliche. www.globalalliancepr.org



Per maggiori informazioni


Executive MScom Program – Università della Svizzera italiana
Nina Volles Bird, Managing Director
via Giuseppe Buffi 13
CH-6900 Lugano, Switzerland
Phone +41 (0) 58 666 46 02
E-mail nina.volles@lu.unisi.ch
Website http://www.mscom.unisi.ch/


The Global Alliance Center
Jennifer Hayes
Executive Officer
E-mail info@globalalliancepr.org
Website: www.globalalliancepr.org
Eventi