/media/post/d9ashbf/foto-112.jpeg
Ferpi > News > GORI Spa vince l’InspiringPR Award delle delegazioni

GORI Spa vince l’InspiringPR Award delle delegazioni

28/10/2021

Matteo Bordini

La Delegazione FERPI Campania con il progetto Plastic Free di Gori Spa si è aggiudicata, lo scorso 9 ottobre a Venezia, il premio InspiringPR Award delle Delegazioni. La campagna si poneva l’obiettivo di diffondere uno stile di vita sostenibile, promuovendo una rete relazionale interconnessa tra cittadini, amministrazioni e aziende di pubblico servizio.

A vincere il premio InspiringPR Award delle Delegazioni è la Delegazione FERPI Campania, con il progetto “Plastic Free” di Gori Spa, campagna con l’obiettivo di diffondere uno stile di vita sostenibile, promuovendo una rete relazionale interconnessa tra cittadini, amministrazioni ed azienda di pubblico servizio.

L’azienda, che gestisce il servizio idrico integrato in 74 comuni della Campania, non si è limitata ad aderire al progetto, ma si è fatta ambasciatrice di questo messaggio presso tutti i comuni del territorio. La premessa, infatti, è stata quella di sensibilizzare innanzitutto le proprie persone, così da diventare esempio vivente di uno stile di vita in armonia con l’ambiente circostante.

La rete di relazioni istituzionali su cui poggia, in quanto azienda di pubblico servizio, è stato il mezzo perfetto per coinvolgere i suoi interlocutori e sviluppare un’azione comune volta alla co-creazione di valore.

Fondamentali per consolidare la filosofia Plastic Free sono state le amministrazioni comunali e le scuole, dove sono state distribuite delle borracce in alluminio ai bambini della scuola primaria.

La campagna Plastic Free, veicolata attraverso i classici canali di comunicazione online e offline per la promozione dell’immagine di GORI, è stata innanzitutto un’occasione per rafforzare il rapporto con le comunità locali, trasmettendo i valori di fiducia e sostenibilità.

Eventi