/media/post/vt8rbue/oscar.jpg
Ferpi > News > Grande successo di iscrizioni per l'Oscar di Bilancio 2019

Grande successo di iscrizioni per l'Oscar di Bilancio 2019

14/10/2019

Redazione

La 55esima edizione dell’evento annuale organizzato da Ferpi,  in programma il 12 novembre a Milano presso la sede di Borsa Italiana, ha raccolto un alto numero di adesioni. Segno del crescente interesse delle imprese verso la comunicazione, la trasparenza e la sostenibilità.

L’Oscar di Bilancio 2019, lo storico appuntamento organizzato da giunto quest’anno alla sua 55esima edizione, ha toccato un picco di iscrizioni raggiungendo quota 216. La premiazione si svolgerà martedì 12 novembre presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana in Piazza Affari a Milano.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto perché significa che nel mondo delle imprese sta emergendo con forza una nuova sensibilità. Una comunicazione corretta e trasparente è alla base della reputazione di un’azienda. Interessarsene significa prendere atto della propria responsabilità sociale” dice Rossella Sobrero, Presidente di Ferpi. “Nella definizione della linea di comunicazione, un’impresa ha l’occasione di ridefinire il proprio ruolo, inquadrare le attività svolte, esplicitare gli obiettivi e diffondere la conoscenza delle performance conseguite in campo economico, sociale e ambientale”.

Le commissioni di valutazione sono al momento al lavoro per individuare le best practice e offrire alla giuria una selezione di aziende virtuose.

Fin dal 1954 l’Oscar di Bilancio ha premiato le aziende più virtuose nell’attività di reporting e nella cura dei rapporti con gli stakeholders, con l’obiettivo di promuovere e divulgare una cultura d’impresa capace di legare strategia e performance finanziaria con il contesto sociale e ambientale in cui l’azienda opera. Il bilancio non è più solo uno strumento per rendicontare il passato, ma anche un mezzo per raccontare la missione, il progetto e il futuro dell’impresa: quindi, per contribuire a costruire la reputazione del brand.

COMMENTI

Eventi