Ferpi > News > Grandi novità al master Ferpi-Assorel-IULM in RP d'Impresa

Grandi novità al master Ferpi-Assorel-IULM in RP d'Impresa

31/10/2007

di Stefania Romenti

Il master in RP d'Impresa, giunto alla sua sesta edizione, ha registrato un crescente successo, dovuto anche al collegamento con le sue 14 aziende partner e all'attenzione dedicata allo sviluppo di contenuti, modelli relazionali e metodi didattici.
Già con l'edizione 2007 sono state attivate nuove iniziative, alcune delle quali diventeranno operative nell'edizione del prossimo anno. Si tratta della Master Community per tutti i diplomati, di nuovi moduli didattici come quello sulla Misurazione dei risultati della comunicazione e sui Social media, dell'opportunità di aggiornamento continuo offerto ai partecipanti delle passate edizioni.
La Master Community è aperta agli oltre 120 diplomati, alle aziende partner, ai docenti e ai testimoni aziendali. Creata allo scopo di favorire lo scambio di esperienze e di conoscenze tra i partecipanti, nonché lo sviluppo di una rete di relazioni continue e durature, sta ora evolvendo verso la progettazione di servizi ad alto valore aggiunto. Questi servizi si sommeranno a quelli già esistenti di job posting, di archiviazione digitale dei materiali didattici del Master, di segnalazione degli eventi più significativi nel mondo della comunicazione.         
Il Master si arricchisce di due nuovi moduli didattici sul tema della misurazione dei risultati e su quello dei social media. Il modulo sulla misurazione dei risultati approfondirà i metodi più diffusi e le tecniche d'avanguardia, con il supporto di case histories italiane e internazionali. Il modulo sui social media toccherà tutti i fenomeni e le modalità relazionali propri del web 2.0, analizzando gli impatti sui sistemi gestionali, sulle attività e sulle competenze professionali delle relazioni pubbliche.     
Da quest'anno il master favorisce l'aggiornamento continuo dei partecipanti delle passate edizioni, offrendo loro la possibilità di partecipare a nuovi (o profondamente rinnovati) moduli didattici di particolare interesse. L'iniziativa, attivata in via sperimentale solo per alcuni moduli didattici nell'arco dell'edizione del 2007, ha registrato un successo tale che diventerà operativa per l'intera offerta formativa dell'edizione del prossimo anno. 
Quest'ultima e tutte le altre nuove iniziative vengono descritte nel nuovo video di presentazione del master, che per un prodotto innovativo come il Master in RP d'Impresa non poteva che essere presentato su YouTube.
 
  
 

COMMENTI

Eventi