Help Consumatori: l'agenzia on line sui consumi
24/04/2009
Dedicata ai consumatori, ai mass media, alla Pubblica Amministrazione e alle aziende Help Consumatori è nata con l’obiettivo di fornire un panorama completo delle notizie che riguardano il consumatore, dai fatti di cronaca alle scelte politiche, normative e regolamentari italiane ed europee.
Help Consumatori è l’agenzia on line di informazione quotidiana dedicata ai consumatori, ai mass media, alla Pubblica Amministrazione e alle aziende, nata con l’obiettivo di fornire un panorama completo delle notizie che riguardano il consumatore, dai fatti di cronaca alle scelte politiche, normative e regolamentari italiane ed europee.
Particolare attenzione è rivolta alle attività delle associazioni di consumatori, del Consiglio nazionale Consumatori e Utenti, ai tavoli di lavoro con le aziende e alla giurisprudenza.
Help Consumatori tratta, nello specifico, le seguenti tematiche: Acquisti, Alimentazione, Ambiente, Diritti, Diversabilità e Viaggi e Turismo e offre tre differenti canali: dossier, archivio e link.
Questa agenzia on line si rivolge in particolare a tutti i mass media, alle istituzioni nazionali e locali, all’associazionismo consumerista, al volontariato, alle organizzazioni sociali e ambientaliste e al mondo sindacale e ai partiti politici.
È uno spunto utile, inoltre, per i Centri studi, istituti di ricerca, università e centri di servizio e ovviamente, per tutti i cittadini che si registrano al portale.
Fondatore della testata è il Movimento Difesa del Cittadino, Associazione Nazionale di Consumatori e Utenti e lo staff dell’Agenzia è composto anche da un direttore, un caporedattore, due giornalisti a tempo pieno e un team di quindici corrispondenti regionali.
www.helpconsumatori.it